Devil’s Reign di Zdarsky e Checchetto svela gli oscuri segreti dell’Universo Marvel

Devil’s Reign di Zdarsky e Checchetto svela gli oscuri segreti dell’Universo Marvel

La scorsa settimana la Marvel ha anticipato una cronologia dei titoli in arrivo tra la fine del 2021 e il 2022, con il primo grande evento Devil’s Reign, una storia incentrata su Kingpin dello scrittore Chip Zdarsky e artista Marco Checchetto. Oggi l’editore ha pubblicato maggiori informazioni sui sei numeri del fumetto Devil’s Reign, che vede il sindaco di New York Wilson Fisk mettere gli occhi non solo sull’uomo senza paura, ma anche sugli altri eroi dell’universo Marvel.

Ecco come descrive la Marvel Devil’s Reign:

Wilson Fisk è passato da Kingpin a sindaco della più grande città d’America e sta per portare il suo pieno potere criminale e politico sui supereroi che chiamano la casa di New York. L’uomo che una volta ha distrutto Daredevil ha messo gli occhi su I Fantastici Quattro, Iron Man, Capitan America, Spider-Man, Jessica Jones, Luke Cage e altri ancora. E dal momento che è Fisk, una volta che li elimina tutti, nessuno lo potrà fermare. CROSSBONES! TASKMASTER! TYPHOID MARY! SHOCKER! WHIPLASH! RHINO! KRAVEN! Fisk ha un esercito di supercriminali al suo comando e questa è solo l’inizio. Per anni, Fisk ha aspettato il suo momento per colpire, e NON CREDERETE agli assi che ha nella manica!

Quegli “assi” arriveranno in ciò che l’annuncio descrive come sporcizia che Fish ha accumulato su tutti gli eroi della Marvel U:

La saga di vasta portata sarà incentrata su Kingpin, mentre amplia i suoi ambiziosi obiettivi in ​​uno schema che svelerà oscuri segreti su alcuni dei più grandi eroi della Marvel. Avendo tenuto per sé queste verità scioccanti per anni, Kingpin è pronto a esporre spietatamente i suoi nemici per ottenere più potere che mai e ha più che abbastanza sporcizia sull’Universo Marvel per uscirne vincitore!

La rivelazione di segreti scioccanti sugli eroi della Marvel U suona un po’ Peccato originale-y per me, ma con The Kingpin coinvolto sarà sicuramente un po’ più disordinato di così.

Marvel descrive anche Devil’s Reign come “un evento crossover Marvel Comics in stile classico”, con tie-in che prendono parte ai titoli principali per i personaggi coinvolti, al contrario di miniserie separate come abbiamo visto con altri eventi recenti come Il Re in nero. Nell’annuncio, Zdarsky e Checchetto hanno entrambi descritto come la storia di Devil’s Reign filato dalle pagine di temerario:

“Il nostro piano Daredevil continuava a diventare sempre più grande, al punto da influenzare chiaramente l’Universo Marvel in modi enormi”, ha spiegato Zdarsky. “Per fortuna, anche la Marvel ha riconosciuto questo e ha dato a me e Marco l’opportunità di raccontare la storia su un palcoscenico enorme con DEVIL’S REIGN! Questo è un vero e proprio evento Marvel che nasce dalle pagine di Daredevil e penso che tutti i lettori Marvel adoreranno ciò che sta arrivando!

Devil’s Reign. Finalmente ci siamo. Sono davvero entusiasta e felice di lavorare a questo evento Marvel. Ne sono anche orgoglioso poiché proviene direttamente dalla nostra serie di Daredevil, a cui entrambi, Chip e io, stiamo lavorando da molto tempo”, ha detto Checchetto. “Quando ho letto la storia di questo evento sono rimasto senza parole. Da fan, posso dirvi che sono felice di vedere Daredevil tra i protagonisti di questo evento. Ho l’opportunità di disegnare così tanti personaggi che amo così tanto, eroi e cattivi, e sto cercando di dare a tutti la dignità e il rispetto che meritano. Sarà fantastico.”

Ci saranno sicuramente più informazioni su Devil’s Reign a venire quando l’evento si avvicinerà quindi tienilo d’occhio . Devil’s Reign #1 uscirà il 1 dicembre per Marvel Comics

Fonte: www.comicsbeat.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com