Dino Ranch la nuova serie animata su Cartoonito

Dino Ranch la nuova serie animata su Cartoonito

Su Cartoonito dal 3 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 19.00

Dino Ranch è una serie televisiva animata in CGI per bambini in età prescolare, dell’autore Matthew Fernandes e realizzata dagli studi di animazione americani e canadesi di Jam Filled Toronto, Industrial Brothers e Boat Rocker Studios . Dino Ranch segue le avventure della famiglia Cassidy mentre affrontano la vita nel ranch in un fantastico ambiente “pre-restorico” dove vagano i dinosauri. La serie ha debuttato su CBC in Canada il 16 gennaio 2021, e su Disney Junior negli Stati Uniti il ​​18 gennaio 2021, e successivamente su Disney+ il 18 giugno 2021.

Il 28 luglio 2021 è stato annunciato che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione

Dino Ranch è una serie di avventure in età prescolare ambientata in un mondo in cui umani e dinosauri vivono l’uno accanto all’altro. Sebbene Dino Ranch sia prima di tutto un ranch funzionante e autosufficiente gestito dalla famiglia Cassidy, funge anche da santuario dei dinosauri.

Dino Ranch

Personaggi

Dino Ranch è gestito dalla famiglia Cassidy, composta da Bo e Jane Cassidy e dai loro figli adottivi, Jon, Min e Miguel, e dai dinosauri.

Personaggi principali

  • Jon ha 10 anni, il figlio più grande della famiglia Cassidy, il capo dei tre fratelli e cavalca Blitz, il velociraptor . Jon è un aspirante addestratore di dinosauri, esperto di dinosauri e un fantastico atleta. Doppiato da Tyler James Nathan.
  • Min ha 8 anni, il figlio di mezzo della famiglia Cassidy che è anche l’unica femmina del trio, e cavalca Clover, l’amorevole brontosauro . Min è un dino-dottore in formazione e usa la sua esperienza medica per aiutare qualsiasi dinosauro malato o ferito che ha bisogno dell’aiuto di Dino Ranch. Doppiato da Ava Ro.
  • Miguel ha 6 anni, il figlio più piccolo della famiglia Cassidy, e cavalca Tango, il piccolo ma potente triceratopo . Miguel è un inventore e ama costruire cose, specialmente le nuove invenzioni che ha inventato. Doppiato da Jacob Mazeral.
  • Blitz è il migliore amico di Jon e il velociraptor più veloce in circolazione. Doppiato da Joshua Graham.
  • Clover è un brontosauro dal cuore grande e l’assistente dino-medico di Min. Doppiato da Deven Christian Mack (Mac Heywood).
  • Tango è un potente triceratopo che ama colpire le cose e ha una forza incredibile. È la migliore amica di Miguel e lo aiuta a costruire cose. Doppiato da Atena Karkanis.
  • Bo , o “Pa” per i Dino Ranchers, è il padre adottivo di Jon, Min e Miguel e marito di Jane. È un esperto allevatore e si prende cura delle mandrie di dinosauri con il suo T-Rex, Biscuit. Doppiato da Scott Gorman.
  • Jane , o “Ma” per i Dino Ranchers, è la madre adottiva di Jon, Min e Miguel e moglie di Bo. Lei è il capo dei dinosauri del ranch e gestisce l’Incubatoio con il suo Parasauro, Quack. Doppiato da Atena Karkanis.
  • Biscuit è il tirannosauro di Boe il dinosauro principale di Dino Ranch.
  • Quack è il Parasaurolophus di Janee il suo assistente dino-dottore.

Personaggi di supporto 

  • Thunderfoot è un imponente spinosauro con un grande appetito, questo dinosauro è il re dei calanchi.
  • Clara Tinhorn è la sorella maggiore e leader del Tinhorn Trio che cavalca rapaci, i dispettosi rivali dei Dino Ranchers. Al Trio piace scherzare con i Dino Ranchers e i loro dinosauri e fare acrobazie brutte come prendere un uovo di t-rex selvaggio. Doppiato da Samantha Weinstein.
  • Ike Tinhorn è il figlio di mezzo del Tinhorn Trio e gli piace sfidare l’autorità di sua sorella maggiore Clara. Doppiato da Jonah Wineberg.
  • Ogie Tinhorn è il più giovane del Tinhorn Trio e, sebbene gli piaccia seguire i piani birichini dei suoi fratelli maggiori, ha un cuore tenero e occasionalmente aiuta anche i Dino Ranchers a fare la cosa giusta. Doppiato da Shayle Simons.

Approda in Prima TV assoluta su Cartoonito (canale 46 del DTT) DINO RANCH, la nuovissima serie dedicata ai più piccoli e ambientata in una fantastica preistoria ancora abitata dai dinosauri, dove i grandi rettili vivono in libertà e gli umani
si muovono a cavallo di triceratopi e brontosauri.

L’appuntamento è a partiredal 6 settembre alle ore 19.30, dal lunedì al giovedì.

Dino Ranch segue le avventure della famiglia Cassidy, che vive in una fattoria di loro proprietà. Un luogo tutt’altro che ordinario, in quanto gli animali che lo popolano sono tutti dinosauri. Come giovani allevatori, i piccoli protagonisti imparano le basi del mestiere e assaporano la vita del ranch, che offre loro ogni giorno nuove e imprevedibili sfide.  In questa nuovissima serie animata umani e dinosauri vivono insieme e in armonia, in un mondo fantastico che unisce le romantiche atmosfere del Vecchio West con le meraviglie di Jurassic Park, dove al posto dei classici animali da fattoria abitano le specie di dinosauri più disparate. Accanto ai dinosauri addomesticati che vivono e lavorano nel ranch troviamo anche i dinosauri selvaggi che abitano nelle lande oltre i recinti. Ogni dinosauro ha una sua personalità distinta e, sebbene non possa parlare, comunica attraverso un’inconfondibile gestualità.
La famiglia Cassidy è composta da tre fratelli adottivi con i rispettivi dinosauri da compagnia, che sotto l’attenta e costante guida di Papà Bo e Mamma Jane si occupano della loro fattoria. Jon, il fratello maggiore, è il leader del gruppo ed è un amante dell’avventura: coraggioso ed esperto con il lazo, cavalca il fedelissimo Blitz sognando di diventare un esperto cowboy dei dinosauri. Anche sua sorella Min è una ragazza piena di energia e dal cuore grande, specializzata nella cura degli animali: da grande vuole diventare una veterinaria e cavalca il dolcissimo dinosauro Clover. Completa il trio dei piccoli Dino rancher il fratello minore Miguel, un bambino geniale e molto saggio: la sua specialità sono le invenzioni di ogni genere che possano essere utili al ranch o ai dinosauri che vi abitano. Al suo fianco il triceratopo Tango, dotato di una forza straordinaria e di un’indole docile. Essere un Dino Rancher significa soprattutto dare una mano alla famiglia e alla piccola comunità di dinosauri, senza mai dimenticare che l’imprevisto può essere dietro l’angolo: a Dino Ranch, infatti, i problemi da risolvere possono essere grandi… come un T-REX.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com