Disney annuncia le serie autunnali, più “Marvel Spidey”
Durante il Summer Press Tour della Television Critics Association, Disney Branded Television ha annunciato le date delle anteprime autunnali e invernali dei nuovi film e delle serie originali su Disney Channel e Disney Junior, tra cui due nuovi speciali natalizi di Topolino e la nuova commedia soprannaturale. The Ghost and Molly McGee (Il fantasma e Molly McGee). Anche i giovani web-slinger riceveranno una seconda stagione di Marvel Spidey e i suoi fantastici amici, e un nuovo eroe canino rivolto ai bambini di età prescolare intitolato Pupstruction dal candidato agli Emmy Travis Braun con il suo nuovo accordo con la DBT.
The Ghost and Molly McGee (Il fantasma e Molly McGee) (venerdì 1 ottobre, 21:35 EDT/PDT su Disney Channel) – La commedia animata segue le vicende dell’ottimista Molly , che vive per rendere il mondo un posto migliore, e il burbero fantasma Scratch , il cui compito è diffondere la miseria. Quando una delle maledizioni di Scratch si ritorce contro, si ritrova per sempre legato a Molly. Una produzione di Disney Television Animation, la serie è stata creata dal duo di sceneggiatori e produttori vincitori di Emmy Award Bill Motz e Bob Roth (LEGO Star Wars: Le avventure di Freemaker), che sono anche produttori esecutivi insieme al vincitore dell’Emmy Award Steve Loter (Kim possibile). Britta Reitman (Star contro le forze del male) funge da produttore.
Mickey’s Tale of Two Witches (Il racconto di due streghe di Topolino) (giovedì 7 ottobre su Disney Junior) – Ad Halloween, Topolino racconta a Pluto la storia di due streghe in formazione, Minnie the Wonderful e Daisy Doozy, che devono superare quattro test per diplomarsi all’Accademia delle streghe a Happy Haunt Hills. Mentre Daisy non è sicura di passare, lei e Minnie uniscono le forze, insieme al conte Mickula e alla banda, per sconfiggere un fantasma malizioso. Minnie e Daisy scoprono che lavorare insieme rafforza la loro magia e la loro amicizia. Rob LaDuca e Mark Seidenberg (entrambi dalla serie nominata agli Emmy Award La Casa di Topolino e Topolino e i corridori Roadster) sono produttori esecutivi. Prodotto da Disney Television Animation.
Mickey and Minnie Wish Upon a Christmas (Topolino e Minnie desiderano un Natale) (giovedì 2 dicembre, su Disney Junior) – Dopo una serie di disavventure, Topolino, Minnie e la banda vengono separati in tutto il mondo e devono cercare di tornare a Hot Dog Hills per la vigilia di Natale. Uno sconosciuto misterioso e allegro si presenta per raccontare loro di The Wishing Star, che potrebbe essere il segreto per portare tutti a casa in tempo per festeggiare insieme. LaDuca e Seidenberg sono produttori esecutivi. Il film è una produzione della Disney Television Animation.
Gli spettatori possono anche vedere il remake live-action del classico della commedia di Halloween del 1997 Under Wraps (1 ottobre, 20:00, Disney Channel), diretto da Alex Zamm ; e film originale Christmas Again (Di nuovo Natale) (3 dicembre, 20:00, Disney Channel), con Scarlett Estevez di BUNK’D e diretto da Andy Fickman
Travis Braun (Vampirina, Puppy Dog Pals, Muppet Babies), scrittore e produttore nominato agli Emmy Award, ha esteso il suo accordo mondiale con Disney per sviluppare e produrre contenuti sia animati che live-action su piattaforme online e in streaming per Disney Branded Television. L’accordo include anche una prima occhiata a qualsiasi progetto di Braun per altre piattaforme di proprietà della Disney, inclusi streaming aggiuntivi e versioni cinematografiche. Inoltre, Pupstruction, una nuova serie di Braun per il pubblico in età prescolare, ha ricevuto il via libera per Disney Junior ed è in fase di sviluppo anche un film originale di Disney Channel (DCOM).
“Sono entusiasta di continuare a chiamare Disney la mia casa e dare vita a nuovi mondi fantasiosi sotto la premurosa guida di Peter Rice, Gary Marsh, Joe D’Ambrosia, Ayo Davis e le loro squadre”, ha detto Braun, che attualmente serve come creatore/EP su Disney Junior’s T.O.T.S. “Condividiamo la passione di raccontare storie ricche che contano per il pubblico di tutto il mondo come hanno sempre fatto i contenuti Disney. È davvero un privilegio aiutare a scrivere questo prossimo capitolo della magia con cui sono cresciuto”.
Pupstruction segue le avventure della prima azienda di costruzioni di soli cani al mondo, Pupstruction. È incentrato su Phinny, un giovane corgi innovativo, che potrebbe essere il cucciolo più piccolo della ciurma, ma dimostra che non hai bisogno di grandi zampe per avere grandi sogni o grandi idee. Braun è il creatore della serie e produttore esecutivo. Vic Cook (T.O.T.S.) è anche produttore esecutivo e Robyn Brown (Muppet Babies) è co-produttore/editor di storie. Abigail Nesbitt (T.O.T.S.) è amministratore delegato. La serie è prodotta da Cincia in associazione con Disney Junior e dovrebbe essere presentata in anteprima su Disney Junior e Disney+ nel 2023.
I crediti di scrittura di animazione passati di Braun includono la serie originale di Netflix Turbo FAST e il cortometraggio animato Charlie and Mr. Two (Charlie e il signor Due), che ha creato per Nickelodeon. In precedenza ha lavorato al dramma della CBS Criminal Minds. Braun è rappresentato da Echo Lake Entertainment e Cheryl Snow presso Gang, Tyre, Ramer & Brown.
Una seconda stagione di Marvel Spidey e i suoi fantastici amici, la prima serie Marvel integrale per bambini in età prescolare, è stata avviata alla produzione dopo il suo impressionante debutto su Disney Channel, Disney Junior e DisneyNOW all’inizio di questo mese. I primi sette episodi saranno disponibili mercoledì 22 settembre su Disney+ e i nuovi episodi continueranno a essere pubblicati su Disney Channel (9:00 EDT/PDT) e Disney Junior (12:30 e 19:30 EDT/PDT).
Dalla sua prima trasmissione, Marvel Spidey e i suoi fantastici amici si classifica come la serie n. 1 su Disney Junior, il blocco Disney Junior su Disney Channel con bambini 2-5 e su DisneyNOW. I contenuti della serie hanno raccolto quasi 84 milioni di visualizzazioni e oltre 2,3 milioni di ore di visualizzazione sui canali YouTube di Disney Junior e Marvel HQ.
Joe D’Ambrosia, SVP Original Programming e General Manager, Disney Junior, ha dichiarato: “Dopo solo una settimana e mezza dal lancio di ‘Marvel Spidey e i suoi fantastici amici’, stiamo già vedendo come la serie stia risuonando tra i bambini in età prescolare. e le loro famiglie. Con questo ordine della seconda stagione, siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con la Marvel e portare ancora più storie di amicizia e cooperazione e, naturalmente, emozionanti avventure con il Team Spidey, al nostro giovane pubblico”.
“La prima di Marvel Spidey e i suoi fantastici amici è stata un momento fondamentale nel nostro viaggio per portare le storie della Marvel al pubblico in età prescolare”, ha affermato Dan Buckley, presidente di Marvel Entertainment. “Spider-Man è sempre stato un personaggio che ha aperto nuovi orizzonti per la Marvel con ogni mezzo, quindi siamo entusiasti che Peter, Gwen e Miles stiano risuonando con così tanti fan. Non vediamo l’ora di continuare a portare quella gioia ed esperienza ai bambini e alle loro famiglie con una seconda stagione”.
Le estensioni per la serie includono un assortimento di libri per bambini di Disney Publishing Worldwide e l’imminente “My First Comic” di Marvel Press; set da gioco, personaggi, abbigliamento, peluche, decorazioni per la casa e altro da shopDisney.com e licenziatari tra cui Hasbro, Centric Brands, General Mills e altri; e una colonna sonora digitale Disney Junior Music: Marvel Spidey e i suoi fantastici amici dalla Walt Disney Records, in uscita il 17 settembre.
Marvel Spidey e i suoi fantastici amici segue le avventure di Peter Parker (doppiato da Benjamin Valic), Gwen Stacy (Lily Sanfelippo) e Miles Morales (Jakari Fraser) mentre si alleano con Hulk, Ms. Marvel e Black Panther per sconfiggere nemici come Rhino, Doc Ock e Green Goblin e impara che il lavoro di squadra è il modo migliore per salvare la giornata. Rivolto ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie, lo Spidey Team modella l’importanza di aiutare gli altri e mette in evidenza i temi dell’amicizia, della cooperazione e della risoluzione dei problemi.
Per la prima stagione, Harrison Wilcox (Marvel’s Avengers: La missione di Black Panther) è il produttore esecutivo, Steve Grover (Ciao Ninja) sta supervisionando il produttore, Chris Moreno (Muppet Babies) è il direttore supervisore, Chris Gilligan (T.O.T.S.) è direttore consulente e Bart Jennett (Gigantosauro) è editore di storie. Patrick Stump (Fall Out Boy) è il compositore della serie ed esegue anche la sigla. La serie è prodotta da Disney Junior e Marvel Entertainment in associazione con Atomic Cartoons.