Disney conferma la cancellazione della quarta stagione di DuckTales

Disney conferma la cancellazione della quarta stagione di DuckTales

Nonostante un coraggioso sforzo di petizioni online da parte dei fan, la Walt Disney Television Animation non produrrà la quarta stagione della serie animata DuckTales . Un portavoce della Disney ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il talentuoso team creativo, guidato da Matt Youngberg e Francisco Angones, ha fornito una narrazione eccezionale con personaggi reinventati in modo unico per tre stagioni di 75 episodi e più di 15 cortometraggi. Mentre la produzione fisica si sta concludendo, “DuckTales” continua ad essere disponibile tutti i giorni sui canali Disney e Disney + in tutto il mondo e i fan avranno un epico finale di stagione nel 2021 “.

La notizia della cancellazione è venuta per la prima volta da Drew Taylor a Collider, che ha twittato il 1 ° dicembre, “informandoti con rammarico che lo spettacolo è davvero finito ed è stato fatto per un po ‘di tempo.”

La serie ha recentemente presentato in anteprima uno speciale episodio festivo natalizio  “How Santa Stole Christmas!” (guest star Downton AbbeyHugh Bonneville). Oltre al finale accennato della serie, i fan degli abitanti di Paperopoli possono mantenere accesi gli incendi domestici per l’imminente Darkwing Duck riavvio, ora in fase di sviluppo iniziale.

Ispirato ai classici mondi dei fumetti Disney creati da Carl Banks e Jymn Magon, così come alla serie originale del 1987 vincitrice di un Emmy, il nuovo Racconti di paperi ha debuttato su Disney XD nel 2017 con recensioni positive e una calorosa accoglienza da parte del pubblico. Il riavvio è stato sviluppato dal produttore esecutivo Youngberg (Ben 10: Omniverse) e il co-produttore esecutivo / story editor Angones (Wander Over Yonder), con Sean Jimenez (Gravity Falls) come direttore artistico della serie.

La commedia-avventura animata racconta le avventure ad alta quota del più famoso miliardario di Paperopoli Zio Paperone (Scrooge McDuck) (doppiato da David Tennant); i suoi dispettosi pronipoti Qui, Quo, Qua, (Huey, Dewey e Louie) il nipote capriccioso, Paperino (Tony Anselmo); e il fidato team di McDuck Manor: il coraggioso e impavido autista / pilota Launchpad McQuack (Beck Bennett), la semplice governante Mrs. Beakley (Toks Olagundoye) e sua nipote, Webby Vanderquack (Kate Micucci), avventuriera residente e feroce dell’amico.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com