Disney + Hotstar acquisisce la serie animata “Dabangg”
La più grande piattaforma di streaming premium dell’India, Disney + Hotstar, ha acquisito i diritti della serie animata Dabangg con 104 episodi , prodotta da Cosmos-Maya e Arbaaz Khan Productions . La serie animata unica nel suo genere, si basa basata sul popolare e omonimo film di Bollywood. La prima stagione costituita da 52 episodi della durata di 30 minuti ciscuno, debutterà nell’estate del 2021. La piattaforma premium vanta 400 milioni di spettatori, otto milioni di abbonati paganti e presenta una libreria aggiuntiva di contenuti Disney + che la rendono la piattaforma più prolifica in India, sia in termini di abbonati che di contenuti.
La storia di Dabangg
La serie racconta la vita quotidiana dell’agente di polizia Chulbul Pandey (interpretato da Salman Khan nei film), che si trova a fronteggiare il crimine per mantenere la città al sicuro. Combattere il male è un lavoro duro, ma qualunque sia la situazione, Chulbul ha sempre il tempo di sdrammatizzare la situzione con le sue battute, le sue battute ironiche. È raggiunto dal fratello minore Makkhi (interpretato da Arbaaz Khan nei film) che, nuovo alle forze di polizia, continua a provare a emulare suo fratello maggiore.
La serie animata presenterà tutti i personaggi animati del film, inclusi i tre antagonisti Chhedi Singh, Bachcha Bhaiya e Baali, Rajjo (interpretato da Sonakshi Sinha nei film), Prajapati Ji (interpretato dal compianto Vinod Khanna nei film) e il ragazzo “BhaiyaJi Ismile”.
I commenti della produzione
“Con Dabangg, ci stiamo avventurando in uno spazio non sfruttato nel mercato dell’animazione indiano. In un formato narrativo che offre al pubblico familiarità e novità “, ha commentato Anish Mehta, CEO di Cosmos-Maya. “Con questo progetto, Cosmos-Maya entrerà in un nuovo mercato in cui potremo dare la nostra svolta, alle estensioni del marchio di franchise e personaggi di film tradizionali molto amati. Aprirà la strada a molte più prospettive di natura simile in futuro , un piano già in atto con progetti in partnership con tre importanti franchise di Bollywood previsti per il 2021. Siamo lieti di aver trovato un partner commerciale a lungo termine con Disney + Hotstar, che ha avviato la nostra relazione con 234 episodi di mezz’ora del nostro popolarissimo titolo Selfie con Bajrangi. ”
“È fantastico avere Cosmos-Maya a bordo per portare Chulbul in un nuovo formato”, ha osservato il proprietario e produttore di Dabangg, Arbaaz Khan. “Capiscono l’universo di Dabangg e siamo fiduciosi nel modo in cui faranno tradurre i nostri personaggi in un formato colorato. È un momento davvero emozionante per noi e non vediamo l’ora di vedere i ragazzi dare lo stesso “swaagat” a Chulbul e alla sua banda come il pubblico ha fatto negli ultimi dieci anni “.
Cosmos-Maya è lo studio di animazione per bambini leader in Asia, con 18 serie in onda a livello globale e una quota di mercato interno del 60% in India.
Fonte: Disney + Hotstar