Site icon Cartonionline.com

Disney Junior collabora con Questlove e Black Thought dei Roots per 'Rise Up, Sing Out'


Mentre bambini e genitori continuano a navigare e comprendere i problemi attuali che stanno accadendo nel nostro paese e in tutto il mondo, Disney Junior – sede della rete prescolare n. 1 – ha annunciato oggi la nuova serie breve animata Alzati, canta ad alta voce. Presentando concetti importanti su razza, razzismo e giustizia sociale per gli spettatori più giovani, la serie è composta da cortometraggi basati sulla musica progettati per fornire un messaggio stimolante e responsabilizzante su come notare e celebrare le differenze e fornire un quadro per la conversazione.

I cortometraggi saranno presentati in anteprima entro la fine dell'anno su tutte le piattaforme Disney Junior.

Alzati, canta ad alta voce conterrà la musica di Ahmir "Questlove" Thompson e Tariq "Black Thought" Trotter del gruppo musicale vincitore del Grammy Award The Roots, che sono produttori esecutivi attraverso la loro società di produzione Two One Five Entertainment insieme a Latoya Raveneau (l'attesissimo Disney + La famiglia orgogliosa: più forte e più orgogliosa), che funge anche da produttore esecutivo.

The Conscious Kid, un'organizzazione dedicata all'equità e alla promozione di un sano sviluppo dell'identità razziale nei giovani, sta consultando la serie e svilupperà una guida di accompagnamento alla visione per i genitori. Alzati, canta ad alta voce è prodotto in collaborazione con lo studio di animazione vincitore del premio Oscar Lion Forge Animation (Amore per i capelli) per Disney Junior.

Joe D'Ambrosia, SVP Original Programming & General Manager, Disney Junior, ha dichiarato: "Riconosciamo che molti bambini stanno provando una moltitudine di sentimenti intorno a ciò che sta accadendo nel nostro mondo oggi e sappiamo che molte famiglie stanno lottando con il modo di discutere di questioni delicate in giro. gara. Il nostro obiettivo con questi cortometraggi è quello di aprire la conversazione e fornire alle famiglie gli strumenti e le conoscenze per affrontare questi importanti argomenti con i loro bambini in età prescolare in modo appropriato all'età attraverso la musica e le esperienze dei bambini. "

In una dichiarazione congiunta, Thompson e Trotter hanno affermato: “È un onore lavorare con il team Disney Junior per contribuire a creare una serie di cortometraggi che daranno potere e solleveranno le generazioni future nel modo che conosciamo meglio, attraverso la musica. Ci auguriamo che questi cortometraggi incoraggino il pubblico giovane a riconoscere e celebrare le nostre differenze come esseri umani mentre apprendiamo gli strumenti per affrontare le questioni del mondo reale dell'ingiustizia razziale ".



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version