“Mickey Mouse Funhouse” la nuova serie animata della Disney Junior

Disney Junior ha iniziato la produzione di Mickey Mouse Funhouse (La casa dei divertimenti di Topolino) spin-off della serie La casa di Topolino, una stravagante serie animata per bambini in età prescolare e le loro famiglie con la star numero 1 della Disney, Topolino e i suoi amici: Minnie, Paperino, Paperina Daisy Duck, Pippo e Pluto. La serie, prevista per il debutto nel 2021, introduce Funny, un teatro parlante incantato che guida i personaggi verso fantastiche avventure. L’annuncio è stato dato oggi 2 ottobre 2020, da Joe D’Ambrosia, vicepresidente senior della programmazione originale e direttore generale di Disney Junior.

Il commento di Joe D’Ambrosia

“I bambini in età prescolare di tutto il mondo adorano Topolino e i suoi amici. Non vediamo l’ora di mostrare questi amati personaggi, mentre ad ogni episodio, vengono trasportati verso nuove magiche destinazioni. Incoraggiando i bambini ad immaginare i propri mondi usando la loro immaginazione”, ha detto D’Ambrosia. “Non vediamo l’ora che il nostro pubblico giovane incontri Funny, che è un’aggiunta dinamica e giocosa al prezioso mondo de La casa di Topolino.”

La didattica della serie prescolare

Adatto a bambini di età compresa tra 2 e 7 anni e alle loro famiglie, Mickey Mouse Funhouse (La casa dei divertimenti di Topolino) contiene due storie da 11 minuti, con una pausa di danza e musica nel mezzo, che separa i due cartoni animati. La serie mostrerà un gioco di fantasia, incoraggerà la realizzazione dei desideri e insegnerà alcune lezioni sociali ed emotive adatte ai bambini di età prescolare sull’amicizia, la creatività e l’ingegno.

La produzione

Phil Weinstein è il produttore esecutivo, Thomas Hart è il co-produttore esecutivo e supervisore dello story editor e Mark Drop è lo story editor, tutti candidati agli Emmy Award Topolino e gli amici del Rally (Mickey and the Roadster Racers). Il vincitore dell’Emmy Award Alan Bodner (Rapunzel – la serie / Rapunzel’s Tangled Adventure) funge da direttore artistico. Beau Black (Lion Guard) è il compositore della serie e co-scriverà le canzoni originali con Loren Hoskins (Jake e i pirati dell’Isola che non c’è). La serie è una produzione della Disney Television Animation.

Vai alla fonte dell’articolo