“Mickey Mouse Funhouse” al via la seconda stagione su Disney Junior

Una seconda stagione della stravagante serie animata prescolare di Disney Junior Mickey Mouse Funhouse (Casa dei divertimenti di Topolino), ha ottenuto il via libera dopo il suo debutto di successo ad agosto. Con Topolino e i suoi amici Minnie, Paperino, Daisy, Pippo e Pluto, e il nuovo personaggio Funny la casa parlante, la serie ha raccolto quasi 12 milioni di visualizzazioni video su Disney Junior YouTube, con nuovi episodi al primo posto sul canale Disney Junior.

I primi sei episodi della prima stagione inizieranno in streaming su Disney+ mercoledì 10 novembre, con nuovi episodi che continueranno a debuttare venerdì su Disney Channel e Disney Junior.

Il cast ospite della prima stagione include John Stamos  come Capitan Salty Bones, un capitano pirata; Riccardo Tipo  come Cheezel, un altro membro del trio donnola; Jamie Camil come Rocket Mouse, un eroico topo-stronauta; e Amanda Seales come Annie, un gigante amichevole. Si uniscono alla già annunciata Jenifer Lewis  nel ruolo di Wheezelene, il leader del trio di donnole guastafeste, e il candidato al Grammy Award Mickey Guyton nei panni della cantante country Wanda the Wandrin’ Warbler.

“L’amore duraturo per Topolino e i suoi amici continua a essere condiviso di generazione in generazione e siamo ansiosi di offrire maggiori opportunità al pubblico in età prescolare e alle loro famiglie di entrare in contatto con questi amati personaggi”, ha affermato Joe D’Ambrosia, SVP Original Programming e Direttore Generale, Disney Junior. “Non vediamo l’ora di mostrare nuove destinazioni piene di divertimento nella seconda stagione affinché i giovani spettatori possano esplorare ed espandere la loro immaginazione”.

Rivolto ai bambini dai 2 ai 7 anni e alle loro famiglie, Mickey Mouse Funhouse (Casa dei divertimenti di Topolino) presenta Funny, un teatro parlante incantato doppiato da Harvey Guillén , che guida i Sensational Six in magiche avventure. La serie dimostra il gioco immaginativo e impartisce lezioni sociali ed emotive adatte all’età su amicizia, creatività e ingegnosità. Le estensioni del marchio della serie includono libri per bambini, set da gioco, personaggi, abbigliamento, peluche e decorazioni per la casa, che sono attualmente disponibili su shopDisney.com, Disney Store e rivenditori a livello nazionale.

Phil Weinstein è produttore esecutivo e direttore supervisore, Thomas Hart è co-produttore esecutivo e supervisore dell’editor delle storie, e Mark Drop è l’editor delle storie, tutti candidati all’Emmy Award.Topolino e gli amici del rally. Il vincitore dell’Emmy Award Alan Bodner  è il direttore artistico e Steve Walby  è produttore. Bello Nero (Lion Guard) è il compositore della serie e co-scrive le canzoni originali con Loren Hoskins (Jake e i pirati dell’isola che non c’è). La serie è una produzione della Disney Television Animation.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net