Con l'ampliamento degli ordini di blocco dei rifugi a casa e della prevenzione del coronavirus, Walt Disney Studios sta spostando la Pixar originale Anima dalla prevista uscita nazionale del 19 giugno al 20 novembre. La finestra delle vacanze del Ringraziamento era stata inizialmente riservata all'avventura fantasy Disney Animation Raya e l'ultimo drago, che è stato presentato al 21 marzo 2021, comodamente tra il lancio di febbraio del debutto di Locksmith Animation Ron è andato storto e il musical di Lin-Manuel Miranda della Sony vivo in Aprile.
Diretto da Pete Docter (Alla rovescia, Su) e Star Trek: Discovery lo scrittore Kemp Powers, Anima è incentrato su un insegnante di banda della scuola media (doppiato da Jamie Foxx) la cui grande possibilità di suonare nel miglior jazz club della città è vanificata quando un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York a The Great Before – un luogo fantastico dove nuovo le anime prendono la loro personalità – dove si unisce a un'anima precoce (Tina Fey) che non vede il fascino della vita sulla Terra.
Raya e l'ultimo drago è il debutto alla regia degli artisti della storia Disney Paul Briggs e Dean Wellins (Grande eroe 6, Congelato), ed è scritto da Adele Lim (Crazy Rich Asian). Ispirato ai miti e alle culture asiatiche, il film segue Raya, un guerriero solitario del regno fantastico di Kumandra, che si unisce a una squadra di disadattati nella sua ricerca di trovare l'Ultimo Drago, riportando così luce e unità nel loro mondo. Cassie Steele darà la voce a Raya e Awkwafina interpreta Sisu, l'ultimo drago.
[Fonte: Deadline]