Diventeremo famose (titolo originale:アイドル天使ようこそようこ Aidoru tenshi yōkoso Yōko, lett. “L’angelo idol, benvenuta Yoko”) conosciuta anche come Idol Angel Yokoso Yoko è una serie anime giapponese del 1990 realizzata dalla Ashi Productions e Big West Advertising . La serie è andata in onda su TV Setouchi dal 2 aprile 1990 al 4 febbraio 1991 in 43 episodi. La fascia oraria era precedentemente occupata da Idol Densetsu Eriko e gli successe Getter Robo Go . In Italia è stato trasmesso una sola volta prima su Canale 5 e poi su Italia 1 tra il dicembre 1991 e l’aprile 1992
Storia
La serie anime Diventeremo famose ha per protagonista Alba (Youko Tanaka), una adolescente di 14 anni che sogna di diventare una cantante famosa. Durante il viaggio in treno, che la porta a Tokyo, fa amicizia con Futura, una sua coetanea, scappata di casa perché i genitori volevano impedirle di diventare una attrice di musical e teatro.
Giunte al quartiere speciale di Shibuya, una volta trovato casa, le due ragazze incontrano Sissy, un giovane cantante e idolo delle folle che però ha uno scontro con Alba. Giulio e Tommaso arrivano in aiuto di Alba. Grazie a Alberto, Alba e Futura conoscono Lando, il presidente di un’agenzia per talenti, che le aiuterà, insieme alla sua assistente nonché ex-fidanzata Sally e al talent scout Camillo, a farsi un po’ di pubblicità. Da qui inizia la loro scalata verso il successo.
Dati tecnici
Regia Tetsurō Amino
Composizione serie Takeshi Shudō
Character design Sanae Chikanaga
Direzione artistica Motoyuki Tanaka
Musiche Takahiro Ando
Studio Ashi Production
Rete TV Setouchi, TV Tokyo, TV Osaka
Data 1ª TV 2 aprile 1990 – 4 febbraio 1991
Episodi 43 (completa)
Rapporto 4:3
Durata episodio 24 min
Editore italiano Medusa Film (VHS)
Rete italiana Canale 5, Italia 1
Data 1ª TV italiana 21 dicembre 1991 – 18 aprile 1992
Episodi italiani 42 / 43 Completa al 98% (ep. 34 non trasmesso)
Dialoghi italiani C.I.T.I. (traduzione), Paolo Torrisi
Studio dopp. it. Deneb Film
Dir. dopp. it. Paolo Torrisi