Doraemon the Movie: Nobita’s Little Star Wars 2021 (titolo originale giapponese: Eiga Doraemon: Nobita no uchū ko sensō 2021 letteralmente in italiano: “Doraemon – Il film: La piccola guerra spaziale di Nobita”) è un film anime diretto da Shin Yamagi e scritto da Dai Sato. È il 41° film di Doraemon e funge da remake del film del 1985 Doraemon: Nobita’s Little Star Wars.
L’uscita del film era originariamente prevista per il 5 marzo 2021 da Tōhō Company, Ltd. (in Giappone) ma è stato rimosso dal programma di uscita a causa della pandemia di COVID-19 in corso . Per questo motivo è stato finalmente nuovamente distribuito nei cinema in Giappone il 4 marzo 2022.
Storia
Un bel giorno, Nobita trova un piccolo razzo da cui esce un piccolo alieno umanoide di nome Papi. Arriva sulla Terra da un pianeta chiamato Pirika per sfuggire al suo malvagio esercito PCIA. All’inizio, Doraemon e i suoi amici sono confusi dalle piccole dimensioni di Papi, ma con il dispositivo “Small Light” si rimpiccioliscono e giocano insieme.
Tuttavia, la corazzata a forma di balena che stava inseguendo Papi arriva sulla Terra e attacca il Giappone. Papi si dispiace per aver coinvolto tutti, ma cerca di respingere l’esercito della PCIA. Per proteggere Papi e il suo pianeta, Doraemon e i suoi amici si recano a Pirika
Dati tecnici
Titolo originale 映画ドラえもん: のび太 の 宇宙 小 戦争 2021
Lingua originale giapponese
Paese di produzione Giappone
Anno 2021
Durata 108 min
Genere animazione, avventura, commedia
Regia Shin Yamaguchi
Sceneggiatura Dai Satō
Casa di produzione Shin-Ei Animation
Doppiatori originali
Wasabi Mizuta: Doraemon
Megumi Ōhara: Nobita Nobi
Yumi Kakazu: Shizuka Minamoto
Subaru Kimura: Takeshi Goda
Tomokazu Seki: Suneo Honekawa
Shihoko Hagino: Dekisugi
Romi Park: Papi
Mayu Matsuoka: Piina
Yuki Kaji: Rokoroko
Junichi Suwabe: Dorakoruru
Teruyuki Kagawa: Gilmore
Kotono Mitsuishi: Tamako Kataoka
Ai Orikasa: Mamma di Shizuka