Drac and the Skeletons – la serie animata del 2023

Drac and the Skeletons – la serie animata del 2023

Global kids and family entertainment co. Toonz Media Group ha collaborato con l’India ELE Animations Pvt. Ltd. per co-produrre Drac and Skeletons , una spettrale commedia prodotta e di proprietà di entrambe le società. La serie composta da 78 episodi di 7 minuti ciascuno è rivolta ai bambini dai quattro ai sette anni. La serie è animata in 2D digitale sia in una versione internazionale in lingua inglese che in una versione indiana in lingua hindi.

Storia

Drac and Skeletons  parla di due rivali degli inferi che cercano di superarsi in astuzia mentre tre scheletri burloni si rifugiano nel castello del conte Dracula Junior solo per rimanerci per sempre! Gli scheletri cercano di superare in astuzia e correre più veloce di Drac (un vampiro vegano) ma Drac ha pochi assi nella manica per mantenere la sua casa. Quello che segue è una commedia di inseguimento davvero divertente!

Produzione

Silas Hickey, che ha prodotto numerosi spettacoli pluripremiati e ha aperto la strada a diverse iniziative di sviluppo di contenuti originali in Asia-Pacifico per Cartoon Network/WarnerMedia, sarà il consulente creativo di questo spettacolo insieme a Paul Nicholson, noto per The Amazing World of Gumball, The Heroic Quest of the Valiant Prince Ivandoe e altre serie animate internazionali di successo.

Toonz si occuperà dell’intera pre e post-produzione della serie. La voce fuori campo e la post-produzione della versione internazionale saranno gestite da Telegael, una società affiliata di Toonz con sede in Irlanda. Toonz avrà anche i diritti di distribuzione esclusiva per sfruttare la serie su tutti i media e piattaforme, inclusi i diritti L&M in tutto il mondo, ad eccezione dell’Irlanda. ELE Animations sarà responsabile di tutta la produzione dell’animazione della serie.

“Consideriamo strategico questo accordo con ELE Animations per la coproduzione di questa IP indiana, poiché Drac and Skeletons ha un tema universale”, ha affermato P. Jayakumar, amministratore delegato di Toonz Media Group. Ha aggiunto che ci saranno sia versioni nazionali che internazionali a causa del grande interesse delle emittenti.

Durga Prasad, Director, ELE Animations, ha dichiarato: “Quando abbiamo discusso per la prima volta del progetto con Toonz, abbiamo deciso in quel momento che si trattava di una sorta di IP di cui avremmo dovuto far parte. Ha tutti gli ingredienti per essere uno dei preferiti dai fan tra il pubblico internazionale e nazionale”.

Fonte: https://www.animationmagazine.net/2023/01/toonz-ele-animations-scare-up-2d-chase-comedy-drac-and-the-skeletons/

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com