“Dragonkeeper” il film di animazione uscirà nell’agosto 2023

“Dragonkeeper” il film di animazione uscirà nell’agosto 2023

Viva Kids ha acquisito i diritti di distribuzione in Nord America del film d’animazione co-protagonista Spagna-Cina  Dragonkeeper (La guardiana dei draghi) , che uscirà nelle sale nell’agosto 2023. Hulu distribuirà il film per lo streaming negli Stati Uniti dopo il suo lancio sul grande schermo. Il fantasy in CG proviene da Guardián de Dragones AIE a Madrid e China Film Animation, una divisione di China Film Group.

Basato sul primo libro della serie di romanzi dell’autrice australiana Carole Wilkinson, il film segue Ping, un giovane orfano che deve avventurarsi nell’antica Cina per salvare dall’estinzione gli ultimi draghi sopravvissuti. Durante il suo viaggio selvaggio e pericoloso, Ping trova un modo per sbloccare il suo potere e scoprire di essere una vera guardiana dei draghi.

Custode di draghi
Dragonkeeper, la guardiana dei draghi

Il veterano dell’animazione Sergio Pablos, il regista nominato all’Oscar di  Klaus,  ha fornito lo sviluppo visivo del film, diretto da Salvador Simó ( Buñuel nel labirinto delle tartarughe ). Il cast vocale in lingua inglese comprende Bill Nighy, Bill Bailey, Anthony Howell e la nuova arrivata Mayalinee Griffiths nei panni di Ping.

I produttori includono Larry Levene per Guardian de Dragones e Song Weiwei per China Film Animation.

Dragonkeeper si unisce alla serie di film d’animazione di Viva Kids insieme alle recenti aggiunte  The Amazing Maurice  e alla commedia licantropa sequel  200% Wolf . Victor Elizalde di Viva Kids ha negoziato l’accordo con Joe Della Rosa di CAA.

Custode di draghi

Fonte: animationmagazine.net, Deadline

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com