DreamWorks produrrà il film di "Ronan Boyle" con il regista Fergal Reilly

DreamWorks produrrà il film di "Ronan Boyle" con il regista Fergal Reilly

Il romanzo di Tom Lennon Ronan Boyle and the Bridge of Riddles (Ronan Boyle e il ponte degli enigmi) verrà trasformato un’avventura fantasy animata da parte della DreamWorks Animation. Ancora in fase di sviluppo, il progetto sarà diretto dal regista irlandese Fergal Reilly (Il film di Angry Birds), che ha un accordo generale con lo studio.

Pubblicato l’anno scorso, Ronan Boyle e il ponte degli enigmi è un’ironica storia di avventura che segue le avventure della giovane recluta titolare dell’Unità Speciale del Garda di Tir Na Nog, una divisione d’élite della polizia irlandese, dedicata a incidenti soprannaturali che coinvolgono troll, cangianti, gnomi e altre minacce mitologiche. Nel primo libro, Boyle deve sopravvivere allo straziante addestramento dell’Unità nel combattimento con il bastone dello shillelag, prima di affrontare il suo primo caso, quando la squadra viene inviata per indagare sull’avvistamento di un’arpia.

Bridge of Riddles è stata seguita nel marzo di quest’anno da una seconda puntata, Ronan Boyle e la palude della morte certa. Entrambi i titoli di Amulet Books sono stati illustrati da John Hendrix

L’attore-sceneggiatore Lennon (Notte al Museo films) sta scrivendo la sceneggiatura basata sulla sua serie di libri d’esordio.

Oltre a dirigere Sony Picture Animation / Rovio’s Il film di Angry Birds, Reilly ha una lunga lista di crediti del dipartimento artistico con i migliori studi di animazione, incluso lo storyboard per Sony Hotel Transylvania, I Puffi e Piovono polpette così come quelli della Disney Il film Winnie the Pooh e gli Efelanti e Warner Bros. ” Osmosis Jones, Il gigante di ferro e Space Jam.

[Fonte: Variety]

Ronan Boyle and the Bridge of Riddles

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com