DreamWorks 'Madagascar: A Little Wild' fa passi da sballo per la rappresentazione dei non udenti

DreamWorks 'Madagascar: A Little Wild' fa passi da sballo per la rappresentazione dei non udenti


DreamWorks Animation ha annunciato oggi quell'attrice sorda Shaylee Mansfield è presente nella sesta stagione di Madagascar: un po' selvaggio in una performance "sign over", una delle prime di una serie animata per bambini. Il personaggio prende il nome e modellato su Mansfield ed è stato animato utilizzando un riferimento video della sua esibizione per gli animatori da cui modellare, basandosi sulle cinque stagioni precedenti con personaggi ASL e sordi.

Come i favoriti della serie Dave e Pickles (doppiato da Candace Kozak), i fratelli scimpanzé, il personaggio (umano) di Mansfield, 12 anni, usa la lingua dei segni americana (ASL) per comunicare, espandendo l'inclusività e promuovendo la consapevolezza dell'ASL.

Dai un'occhiata alla featurette qui sotto che evidenzia il processo utilizzato da Mansfield insieme a Delbert Whetter, Jevon Whetter e Justin Maurer, che servono come consulenti ASL nella serie. Il video presenta anche la showrunner/produttrice esecutiva Johanna Stein e il regista supervisore TJ Sullivan.

Mansfield ha iniziato la sua carriera come YouTuber sorda con l'obiettivo di ispirare famiglie e bambini di tutto il mondo a imparare l'ASL. Come attrice, lavora per mostrare autenticità alla comunità dei non udenti ed espandere la consapevolezza dell'ASL attraverso le sue esibizioni.

Stagione sei di Madagascar: un po' selvaggio (sei episodi) è attualmente in streaming su Hulu e Peacock (guarda il trailer qui).

Madagascar: un po' selvaggio

Basato sul franchise cinematografico da 2,2 miliardi di dollari, Madagascar: un po' selvaggio cattura le personalità vincitrici dell'equipaggio dello zoo – Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo – reinventate come bambini che risiedono nel loro habitat di salvataggio allo zoo di Central Park. Le loro avventure dentro e fuori le mura dello zoo sono piene di musica originale e canzoni da ballare. Potrebbero essere piccoli, ma come tutti quelli che atterrano a New York City, questi piccoli ragazzi hanno grandi sogni.

Il cast vocale comprende Tucker Chandler come Alex, Amir O'Neil come Marty, Shaylin Becton come Gloria, Luke Lowe come Melman, Jasmine Gatewood come Kate ed Eric Petersen come Ant'Ney. Oltre a Mansfield nei panni di Shaylee, la sesta stagione accoglie le guest star Maria Canals-Barrera nei panni di Pilar e Tony Plana nei panni di Pedro. La serie è prodotta da Johanna Stein (Kung Fu Panda: Le zampe del destino) e co-produttore esecutivo di Dana Starfield (Benvenuto a Monster High).

Madagascar: un po' selvaggio

Madagascar: un po' selvaggio



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com