È tempo che la 'Clockwork Girl' di Arcana risplenda

È tempo che la 'Clockwork Girl' di Arcana risplenda


Poco prima dell'uscita del film, il team di Arcana Studio (Howard Lovecraft trilogia folletti, Panda contro alieni) ha rivelato alcune delle ruote e dei pignoni dietro La ragazza a orologeria — il loro nuovo film indipendente animato in CGI basato su una graphic novel interna. L'avventura fantasy steampunk arriverà sugli schermi degli Stati Uniti attraverso Vertical Entertainment a partire da martedì 8 giugno.

La ragazza a orologeria la graphic novel è cresciuta rapidamente oltre lo scopo della pagina dopo il suo debutto. Gran parte del lavoro di progettazione per un film pianificato era già stato completato, ma tradurlo in un ambiente 3D non è stato un compito facile. Quando si tratta di adattare graphic novel in film d'animazione, la prima interazione dello spettatore con le storie e i personaggi avviene attraverso l'adattamento, quindi spetta all'abilità artistica degli animatori e al controllo dell'espressione facciale e del linguaggio del corpo creare un'esperienza sullo schermo che attira gli spettatori nel mondo della storia.

Come rivela il team di Arcana, ci sono volute molte revisioni prima di ottenere l'aspetto finale del mondo e dei personaggi di La ragazza a orologeria per riflettere la magia della graphic novel.

Design dei personaggi per Tesla, doppiato da Alexa PenaVega (Arcana Studios)

Disegni dei personaggi per Huxley, doppiato da Jesse McCartney (Arcana Studios)

Disegni dei personaggi per Huxley, doppiato da Jesse McCartney (Arcana Studios)

Il film è diretto da Kevin Konrad Hanna, la sceneggiatura scritta da Jennica Harper, prodotta da Deboragh Gabler e Sean Patrick O'Reilly e prodotta da John Jungho Han e Sean Lee. Con i doppiatori di Alexa PenaVega, Jesse McCartney, Carrie-Anne Moss, Brad Garret e Jeffrey Tambor.

“Vedere Clockwork Girl fare i suoi primi passi è stato un viaggio incredibile. Sono molto entusiasta che questa storia venga finalmente rilasciata poiché è stato il film che ha dato il via al nostro studio di animazione", ha affermato O'Reilly, CEO di Arcana Studios.

L'equipaggio di Arcana crede che, specialmente con il recente stato del mondo, tutti abbiano bisogno di sognare ad occhi aperti, piegarsi al bizzarro e tuffarsi in una storia piena di speranza, come quella portata alla vita animata in La ragazza a orologeria. Ambientato in un mondo steampunk CGI, il film racconta la storia di formazione di Tesla (PenaVega), una ragazza robot, e Huxley (McCartney), un ragazzo mostruoso, che sperimentano la vita e l'amore per la prima volta mentre intraprendono un viaggio per salvare il loro mondo dalla distruzione.

Arcana è stata lanciata come editore nel 2003. Nel 2012 è stata aperta una divisione di animazione per sviluppare e produrre contenuti per tutte le piattaforme. Oggi, la libreria di proprietà intellettuale interamente posseduta dallo studio contiene oltre 5.000 personaggi che trascendono i confini di genere, età, cultura e geografia. Arcana ha prodotto oltre 50 ore di contenuti di sua proprietà, oltre a progetti co-sviluppati e co-prodotti con Cina, Irlanda, Messico, Spagna, Sud Africa, Nuova Zelanda, Argentina e Germania. I prossimi progetti includono lungometraggi Eroi della Maschera d'Oro e serie Vai a pescare.

arcana.com



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com