“Aya and the Witch” dello Studio Ghibli arriverà nei cinema americani all’inizio del 2021

“Aya and the Witch” dello Studio Ghibli arriverà nei cinema americani all’inizio del 2021

Per la prima volta in sei anni, il pubblico americano vedrà un nuovissimo film Studio Ghibli nelle sale il prossimo anno. Aya and the Witch uscirà all’inizio del 2021 da Gkids, distributore di lunga data delle opere dello studio.

Il film segue Aya, una ragazza che è cresciuta orfana, ignara di essere figlia di una strega e finisce per essere adottata da una strega, nientemeno. Il primo lungometraggio completamente animato di Ghibli, è diretto da Goro Miyazaki, che ha diretto due film in studio: Racconti da Terramare e Da su su Poppy Hill. Le prime immagini, rilasciate il mese scorso, segnano piuttosto una deviazione dallo stile della casa.

Il padre di Goro, Hayao, è accreditato per la “pianificazione” del film, il che suggerisce che è stato fondamentale nello sviluppo della narrativa, mentre il produttore di Ghibli di lunga data Toshio Suzuki sta di nuovo producendo. NHK e NEP (NHK Enterprises) sono coproduttori. Aya and the Witch è stato uno dei quattro film animati selezionati come parte della line-up ufficiale di Cannes quest’anno.



Vai alla fonte dell’articolo

https://youtu.be/ymPX3IUvx4U
Aya and the Witch

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com