Ecco le più grandi notizie di animazione che hai perso a giugno

Ecco le più grandi notizie di animazione che hai perso a giugno


Anche le molestie sessuali. Tre insegnanti di spicco furono chiamati per cattiva condotta e abuso di studentesse e colleghi, e di conseguenza persero il lavoro. Sono Daniel Krall, un professore di illustrazione ora licenziato al Maryland Institute College of Art; Don Poynter, insegnante di animazione ora licenziato alla School of Visual Arts; e Noah Bradley, che rimane il proprietario della sua scuola d'arte online Art Camp, ma ha perso il lavoro di diversi clienti, incluso il gioco di carte. Magic: The Gathering.

Il coronavirus ha continuato a provocare il caos. Il film di Spongebob: Sponge on the Run Non uscirà più il 7 agosto nelle sale. ViacomCBS lo lancerà online il prossimo anno. Anche quando i teatri riapriranno in alcuni territori, non vi è alcuna garanzia che faranno buoni affari – il nostro sondaggio ha rivelato che quasi l'80% dei nostri lettori non prevede di visitarne uno quest'estate. Gli Oscar sono stati cambiati dal 28 febbraio al 25 aprile 2021 per far fronte a tutti i ritardi. Ma la presidente della Sony Pictures Animation Kristine Belson vede un lato positivo della pandemia: ha predetto che porterà a funzionalità più animate per il pubblico più anziano.

Annecy ha mostrato l'avanguardia dell'animazione. Nella sua prima edizione virtuale, il più grande festival del settore ha proiettato un'intera linea di competizione e ha ospitato una varietà di eventi. Riportiamo alcune delle più interessanti, tra cui presentazioni in corso di lavori delle prossime funzionalità Wolfwalkers e Il vertice degli dei, Sviluppo di progetti cinematografici e televisivi in ​​corso di sviluppo, una master class di storyboard realizzata da artisti di Cartoon Network e una conversazione con il famoso duo del regista Disney Ron Clements e John Musker. Ci sono stati aggiornamenti su alcuni dei film animati più attesi sul radar: il Gara di polli Sequel di Glen Keane Sulla Luna, e Masaaki Yuasa Inu-Oh Puoi leggere le nostre interviste con i registi dietro alcuni dei migliori film di Annecy: Andreas Hykade (Altötting), Kenji Iwaisawa (On-Gaku: il nostro suono) e Mariusz Wilczyński (Uccidilo e lascia questa città)

Sono stati presentati premi e riconoscimenti. C'è stata la cerimonia di premiazione di Annecy, dove Remi Chayé Calamity, un'infanzia di Martha Jane Cannary e Theodore Ushev La fisica del dolore erano tra i vincitori. I Quirino Awards hanno riconosciuto l'animazione spagnola, portoghese e latinoamericana più impressionante dell'anno scorso, tra cui quella di Sergio Pablos Klaus – dopo la tua convention online. Cannes ha annullato il suo evento fisico e ha presentato allori a 56 spettacoli, quattro dei quali sono vivaci.

Kelly Asbury è deceduta. Il regista di Dreamworks Animation & # 39; s Spirito: The Indomitable Steed e Shrek 2, tra gli altri film, è morto di cancro all'età di 60 anni. Per Cartoon Brew, aveva scritto un paio di commenti sul suo lavoro nel settore dell'animazione, incluso un candido e penetrante pezzo su come aveva affrontato emotivamente il fallimento al botteghino dei suoi ultimi due lungometraggi.

(Immagine in alto, da sinistra a destra: "Wolfwalkers", "Big Mouth" e "The Spongebob Movie: Sponge on the Run".)



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com