Edens Zero – La storia del manga di Hiro Mashima

Edens Zero – La storia del manga di Hiro Mashima

Edens Zero (stilizzato come EDENS ZERO ) è un manga di fantascienza giapponese scritto e disegnato da Hiro Mashima . E ‘stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine della Kodansha dal giugno 2018, con i suoi capitoli raccolti in sedici volumi tankōbon a partire da luglio 2021. La storia racconta di un ragazzo di nome Shiki Granbell, che si imbarca in un viaggio a bordo della titolare nave stellare attraverso diversi pianeti alla ricerca di una dea cosmica conosciuta come ” Madre “. Il manga è stato pubblicato in digitale in altre sei lingue in contemporanea alla pubblicazione in Giappone, con Kodansha USA la licenza della serie per la pubblicazione inglese in Nord America su Crunchyroll , Comixology e Amazon Kindle . Un adattamento della serie televisiva anime prodotta da JCStaff è stato presentato in anteprima nell’aprile 2021. È stato annunciato anche un adattamento per videogiochi della Konami .

Il video trailer di Edens Zero

La storia

Edens Zero si svolge in un universo spaziale immaginario abitato da umani, alieni e robot senzienti. L’universo è diviso in “cosmosi” più piccoli, con il Sakura Cosmos che serve come impostazione iniziale della serie. La maggior parte dei pianeti e dei luoghi ha elementi futuristici, alcuni dei quali sono combinati con la fantasia classica. L’universo è anche sede di varie entità cosmiche, come i draghi cibernetici che sciamano in un settore al confine con il Sakura Cosmos chiamato Dragonfall, e un mostro chiamato Chronophage che divora i pianeti e riavvolge permanentemente il loro tempo, creando storie alternative senza causare paradossi temporali .

Shiki Granbell di Edens Zero

Tutta la tecnologia della serie funziona su una fonte di energia magica chiamata Ether, che costituisce la base dell’aspetto “fantasia spaziale” della storia; postfazione un dispositivo ricorrente è il B-Cube , un videoregistratore che consente ai creatori di contenuti , chiamato ” B-Cubers “, di accedere a un sito web di condivisione video con lo stesso nome basato su YouTube . Diversi personaggi imbrigliano direttamente l’Ether nei loro corpi con Ether Gear, un potere dei secoli bui dell’universo che concede ai suoi utenti abilità sovrumane, che sono ulteriormente arricchiti da un “Overdrive” trasformativo stato raggiunto spingendo il loro Etere oltre il suo punto critico .

Rebecca Bluegarden e il suo compagno gatto robotico Happy – Edens Zero

Shiki Granbell è un utente umano di Ether Gear che vive tra i robot sul pianeta Granbell, un mondo deserto del parco a tema nel Sakura Cosmos. Un giorno, il parco viene visitato da due B-Cuber che viaggiano nello spazio – Rebecca Bluegarden e il suo compagno gatto robotico Happy – con cui Shiki fa amicizia mentre stanno registrando video per il loro account online, Aoneko Channel. Dopo che i robot del parco li hanno costretti a lasciare il pianeta per salvare Shiki dall’essere bloccati prima che le loro batterie muoiano, i tre si sono messi in viaggio per esplorare l’universo alla ricerca di Madre , la leggendaria dea del cosmo. Nel processo, Shiki acquisisce la nave da guerra interstellare Edens Zero come eredità da suo nonno, il Re Demone meccanico.Ziggy , che comandava la nave durante un precedente viaggio per Mother.

Edens Zero

Anime

Il 12 giugno 2020, Mashima ha annunciato su Twitter che il manga avrebbe avuto un adattamento come serie anime televisivo. Al livestream del Tokyo Game Show il 26 settembre 2020, è stato rivelato che l’anime sarebbe stato prodotto da JCStaff e diretto da Yūshi Suzuki, con Shinji Ishihara in qualità di direttore principale, Mitsutaka Hirota a supervisionare gli script, Yurika Sako a disegnare i personaggi e Yoshihisa Hirano che compone la musica. [18] La serie è stata presentata in anteprima su Nippon TV e altri canali l’11 aprile 2021. Netflixha ha acquisito i diritti di streaming della serie, la cui uscita mondiale è prevista per il 26 agosto 2021. La sigla di apertura è “Eden Through the Rough” di Takanori Nishikawa , e la sigla di chiusura è “Bōken no Vlog” di CHICO con HoneyWorks . Il secondo tema di apertura è “Forever” di L’Arc-en-Ciel , e il secondo tema di chiusura è “Sekai no Himitsu” (世界の秘密, letteralmente “Segreto del mondo”) di Sayuri .

Shiki Granbell di Edens Zero

Videogioco

Il 16 settembre 2020, Famitsu ha annunciato che il manga avrà un adattamento per videogiochi sviluppato da Konami . In seguito è stato annunciato al livestream del Tokyo Game Show 2020 la fase di sviluppo di due videogiochi di ruolo d’azione separati, uno era un videogioco 3D per console e l’altro era un videogioco top-down per dispositivi mobili.

Rebecca Bluegarden di Edens Zero

Dati tecnici

Genere: Avventura, Fantascienza
manga: Scritto da Hiro Mashima
Pubblicato da Kodansha
editore Shōnen Magazine Comics
Rivista Weekly Shōnen Magazine
Pubblicazione originale 27 giugno 2018
Volumi 16 ( Elenco dei volumi )

Serie televisive anime

Diretto da Shinji Ishihara (capo), Yūshi Suzuki
Scritto da Mitsutaka Hirota
Musica di Yoshihisa Hirano
Studio JCStaff
Concesso in licenza da Netflix (diritti di streaming)
Rete originale Nippon TV
Trasmissione 11 aprile 2021 – presente
Episodi 21 ( Lista degli episodi )

Videogioco

Sviluppatore Konami
Genere Gioco di ruolo d’azione
Motore Unreal Engine
piattaforma Console (terza persona),
Mobile (top-down)