Il fumetto”Clockwork Girl” diventa un film di animazione

Il fumetto”Clockwork Girl” diventa un film di animazione

Il distributore cinematografico mondiale Vertical Entertainment ha acquisito tutti i diritti statunitensi per i film d’animazione “Clockwork Girl” (La ragazza meccanica) di proprietà della canadese Arcana Studio. Questo è il secondo accordo di Arcana con Vertical, pubblicato in precedenza Pixies nel 2015.

“Clockwork Girl” (La ragazza meccanica) racconta la storia di Tesla, una ragazza robot a cui recentemente è stato dato il dono della vita. Quando incontra Huxley, un fantastico ragazzo mutante, il duo stringe un’improbabile amicizia, che dovrà superare l’opposizione delle loro famiglie in guerra. Con un messaggio importante e di attualità, il film è in definitiva la storia di due personaggi che, come novelli Romeo e Giulietta, nonostante siano fatti di parti completamente diverse, sono simili nella loro passione per salvare la loro città e l’un l’altro.

Clockwork Girl
Clockwork Girl

Il film è prodotto e scritto dal CEO di Arcana Sean Patrick O’Reilly, con sceneggiatura di Jennica Harper, diretto da Kevin Konrad Hanna con la produzione esecutiva di John Han. L’adattamento del fumetto è interpretato da Alexa PenaVega (Spy Kids, Pixies), Carrie-Anne Moss (La matrice), Brad Garret (Tutti amano Raymond), Jesse McCartney (Alvin and the Chipmunks) e Jeffrey Tambor (Trasparente). “Clockwork Girl” (La ragazza meccanica) è un film Dove Approved, ritenuto di “sano intrattenimento per famiglie” dall’organizzazione senza scopo di lucro.

“Clockwork Girl” (La ragazza meccanica) è basato sull’omonimo romanzo grafico di successo di Arcana, creato da O’Reilly & Hanna e illustrato da Grant Bond. Inizialmente è stato pubblicato nel dicembre 2007 in cinque numeri e successivamente è stato ripubblicato da HarperCollins. La graphic novel ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Moonbeam Children’s Book Award per la migliore graphic novel e il Mom’s Choice Award.

“”Clockwork Girl” ha avuto un viaggio incredibile a partire dai suoi umili inizi come fumetto. Raccontare la storia di Tesla e Huxley è stato un progetto appassionato e sono così entusiasta di mostrare questa storia al mondo “, ha detto O’Reilly. “Maya Angelou ha detto:” Se hai intenzione di vivere, lascia un’eredità “. Il mio debutto alla regia su Pixies è successo con Vertical Entertainment, quindi mi sento come se stessi tornando a casa e tutto doveva essere. “

Vertical Entertainment lancerà il film Clockwork Girl nell’estate 2021.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com