Escape Studios annuncia il VFX Festival 2021 per marzo

Escape Studios annuncia il VFX Festival 2021 per marzo

Ospitato da Escape Studios, Il VFX Festival (il festival degli effetti speciali) ritorna nel 2021 e celebrerà il tema della “creatività senza limiti” nei settori degli effetti speciali visivi, dell’animazione, dei giochi e della grafica in movimento.

Il festival virtuale inizierà a marzo e presenterà approfondimenti su produzioni pluripremiate, stimolanti presentazioni guidate da esperti, consigli sulla carriera, nonché le ultime tendenze, tecnologia e innovazione da tutto il mondo.

Il Festival 2021 vedrà la presenza di relatori di alcuni dei principali studi mondiali: BlueBolt, Bluezoo, Framestore, Jellyfish Pictures, MPC, NVIZ, Rodeo FX, The Focus e tanti altri.

Ogni anno il festival riunisce una comunità creativa leader, consentendo ai talenti emergenti di esplorare il meglio delle industrie creative e offre opportunità ai professionisti di espandere le proprie conoscenze. Ci sono tre aree interessanti per il festival di quest’anno:

  • Il VFX Festival EDU | Per studenti di scuole e università che sono entusiasti di conoscere il mondo degli effetti visivi, dell’animazione, dei giochi e della grafica in movimento. Questa parte del festival è gratuita e sarà caratterizzata da colloqui e presentazioni con professionisti del settore, contribuendo a ispirare la nuova generazione di artisti creativi.
  • Il talento emergente del Festival degli effetti visivi | Per gli studenti che attualmente studiano nell’ambito dell’istruzione superiore o superiore e per i giovani professionisti che stanno cercando di iniziare una carriera. Il festival sarà pieno di conferenze stimolanti, tavole rotonde, presentazioni brevi, carriere e opportunità di reclutamento. Il “Marketplace”, che si affianca a The VFX Festival Emerging Talent, offrirà una grande opportunità ai partecipanti di incontrare studi e conoscere il loro lavoro, nonché offerte di lavoro aperte o imminenti.
  • La serie virtuale del festival VFX | Una serie di eventi mensili incentrati su progetti premiati, tendenze, tecnologia, sviluppo e innovazione da tutto il mondo. Questa parte del festival consiste in conferenze, presentazioni e workshop per tutti coloro che desiderano aumentare la propria conoscenza di VFX, animazione, giochi e grafica in movimento.

“Siamo entusiasti di riportare la serie virtuale del Festival degli effetti visivi per il 2021 e non vediamo l’ora di condividerla con la nostra comunità internazionale sul tema della” creatività senza limiti “”, ha affermato il dottor Ian Palmer, direttore di Escape Studios. “Nell’ultimo anno il nostro settore è diventato più creativo che mai. Abbiamo dovuto lavorare in circostanze in costante cambiamento e innovare per realizzare progetti innovativi. Sono entusiasta di sapere come gli studi si sono adattati per lavorare in questa nuova era di creatività nel campo degli effetti visivi, dell’animazione, dei giochi e della grafica in movimento in tutto il nostro calendario dei festival VFX.

Un programma completo sarà presto disponibile su www.thevfxfestival.com. I biglietti sono già disponibili.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net