Shout! Factory si assicura i diritti mondiali di “FernGully – Le avventure di Zak e Crysta”

Shout! Factory si assicura i diritti mondiali di “FernGully – Le avventure di Zak e Crysta”

Azienda leader nel settore dei media multipiattaforma Shout! Factory e Machine Media Advisors hanno annunciato un nuovo accordo di distribuzione di intrattenimento per l’amato film d’animazione FernGully – Le avventure di Zak e Crysta (FernGully: The Last Rainforest) in vista del suo 30° anniversario. L’annuncio è stato fatto oggi da Melissa Boag, Senior Vice President of Family Entertainment di Shout, e Matt Feige, Jon Sheinberg e Susie Sheinberg, Founding Partners di Machine Media Advisors.

L’accordo pluriennale prevede Shout! Factory con i diritti mondiali di questo affascinante e intramontabile film d’animazione, che include digitale, video on demand, broadcast, cinema e home entertainment. Urlo! Factory sta pianificando un lancio strategico del film su tutte le principali piattaforme di intrattenimento in tempo per la celebrazione del 30° anniversario del film nel 2022.

Sfruttando l’accesso senza precedenti ai contenuti d’archivio e la collaborazione con il regista Bill Kroyer, sono in fase di sviluppo nuovi contenuti bonus, confezioni da collezione e uscite speciali.

FernGully – Le avventure di Zak e Crysta (FernGully: The Last Rainforest)

“Shout! Factory è entusiasta di rilanciare questa amata famiglia preferita sul mercato per il suo 30° anniversario. Il messaggio di prendersi cura del nostro ambiente è rilevante oggi come quando il film è stato originariamente rilasciato”, ha detto Boag.

“Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con Shout Factory per il rilascio FernGully – Le avventure di Zak e Crysta (FernGully: The Last Rainforest) come parte di una più ampia rivitalizzazione di questa storia importante e tempestiva”, hanno affermato Matt Feige, Jon Sheinberg e Susie Sheinberg.

FernGully – Le avventure di Zak e Crysta (FernGully: The Last Rainforest) presenta un cast di voci all-star, tra cui Tim Curry, Samantha Mathis, Christian Slater, Jonathan Ward, Robin Williams e Grace Zabreiskie. Diretto da Bill Kroyer, con una sceneggiatura di Jim Cox e la colonna sonora del due volte candidato all’Oscar Alan Silvestri, il film è basato sulle storie di “FernGully” di Diana Young. Il film d’animazione in 2D è stato prodotto da Kroyer Films, Youngheart Productions e FAI Films in Australia.

FernGully: L'ultima foresta pluvialeFernGully – Le avventure di Zak e Crysta (FernGully: The Last Rainforest)

Questo accordo esclusivo è stato negoziato da Jon Sheinberg e Matt Feige di SFO Entertainment e Jordan Fields di Shout, Vice President of Acquisitions.

Sinossi: Crysta (Samantha Mathis) è una fata che vive a FernGully, una foresta pluviale in Australia, e non ha mai visto un essere umano prima. In effetti, le viene detto che sono estinti. Ma quando un’azienda di legname si avvicina alla foresta pluviale, vede che esistono e persino accidentalmente ne rimpicciolisce uno: un ragazzo di nome Zak (Jonathan Ward). Ora della sua taglia, Zak vede il danno che la compagnia fa e aiuta Crysta a fermare non solo loro, ma un’entità malvagia di nome Hexxus (Tim Curry), che si nutre di inquinamento.

FernGully: L'ultima foresta pluvialeFernGully – Le avventure di Zak e Crysta (FernGully: The Last Rainforest)

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com