Esclusivo: LAIKA rianima Kubo e Beetle per un pezzo su misura per la festa del papà

Esclusivo: LAIKA rianima Kubo e Beetle per un pezzo su misura per la festa del papà


Il pluripremiato studio di animazione LAIKA sta celebrando la festa del papà sui social media questo fine settimana con l'aiuto di alcuni vecchi amici: Kubo e Beetle! Le star fantoccio del film del 2016 due volte nominato all'Oscar, tre Annie Award e vincitore del BAFTA Kubo e le due corde sarà girato sul palco, accompagnato da elementi di carta/origami.

In vista della premiere della celebrazione paterna, abbiamo un'anteprima del filmato BTS creato per i fan di TikTok dello studio (girato dal videografo/editor Steven Wong Jr. con l'aiuto dell'assistente multimediale Spencer Rutledge).

“Volevo mostrare questo momento che non abbiamo visto nel film, in cui Kubo e Beetle giocano insieme, sapendo che sono davvero padre e figlio. Anch'io sono un neo-papà e la cosa che preferisco in assoluto è vedere mia figlia sorridere. Volevo mostrare Beetle raggiante per il sorriso che sta dando a suo figlio in questo momento", ha spiegato l'animatore Dan MacKenzie.

“I pupazzi iniziano in una posa neutra e, dopo averli posizionati sul rig per sostenere il loro peso, comincio a posare la corsa gioiosa di Beetle. Dopo aver messo Kubo sulla sua schiena, cambio la sua faccia con un grande sorriso. Angolo l'occhio di Kubo verso il suo origami di Hanzo, ma con un appoggio sulla spalla di Beetle per mostrare che stanno condividendo questo momento.

Il supervisore dell'animazione Brad Schiff ha osservato: “Mentre ci sforziamo per il naturalismo nelle nostre performance animate, non tutti i fotogrammi sono necessariamente perfetti. In movimento ci sono cose che un animatore può farla franca perché l'occhio dello spettatore è tipicamente focalizzato su un punto singolare all'interno dell'inquadratura che spesso sono gli occhi del personaggio. Quell'imperfezione (di cui lo spettatore è spesso inconsapevole) è in gran parte ciò che dà alla stop-motion quella sensazione tattile e artigianale".

"Le immagini fisse sono una bestia completamente diversa", ha continuato Schiff. “Tutto deve essere assolutamente perfetto perché lo spettatore ha il tempo di studiare l'intera immagine. L'obiettivo è trovare una posa singolare che racconti la storia. Catturare il sapore dell'immagine è una sfida divertente e Dan ha fatto un ottimo lavoro mostrando la gioia e l'ammirazione reciproca di una relazione tra un padre e suo figlio".

Buona festa del papà | LAIKA

Il saluto per la festa del papà 2021 è l'ultimo di oltre 60 contenuti unici creati da aprile 2020 per i social media di LAIKA che seguono su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, che è aumentato nell'ultimo anno a oltre 3,2 milioni. Alcuni dei più popolari includono luoghi di vacanza come le riprese sul palco di New Year's Resolution e le riprese sul palco di "Friendsgiving", entrambe con più personaggi della cineteca di LAIKA

L'ultimo pezzo è stato realizzato con l'aiuto del coordinatore dell'animazione Matt Thill, del DP John Ashlee, del gaffer Bryan Garver, del rigger dell'animazione Alan Hinton, dei bibliotecari di RP Face Joe Reaves e Matt Ellsworth, della manutenzione dei burattini di Sid Tucker, del direttore di produzione Dan Pascall, dell'assistente marketing creativo Isi Matasavage, correzione della vernice di Brice Shultz, direttore creativo Tim Garbutt e CMO dello studio Dave Burke.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net