Site icon Cartonionline.com

Esclusivo! Pixelatl svela il programma del festival virtuale 2021

Pixelatl Festival del Messico quest’anno si svolgerà dal 7 all’11 settembre interamente online per la sua decima edizione, con il raduno di creatori, dirigenti e fan iberoamericani di tutti i generi dell’animazione, dei giochi e dei fumetti. Il programma completo per il 2021 sarà annunciato 17 agosto, ma già questa seconda edizione consecutiva nel corso della pandemia da COVID, promette una brillante scaletta di ospiti speciali confermati.

Il Pixelatl Festival presenterà cinque giorni di progetti, workshop e conferenze, promuovendo al contempo progetti emergenti e favorendo lo scambio di preziose esperienze tra esperti del settore, per costruire reti di collaborazione internazionali e creare nuovo pubblico. Questo obiettivo è molto coerente con lo slogan dell’edizione di quest’anno: “Abbiamo bisogno l’uno dell’altro”.

“Poiché ci sono ancora restrizioni di viaggio per studi ospiti, emittenti e reti del settore, abbiamo voluto continuare con l’esperienza online che l’anno scorso ha dimostrato che continua ad essere potente quanto l’evento faccia a faccia che abbiamo tenuto a Cuernavaca, in Messico”, ha osservato il direttore del festival José Iñesta.

Tra gli oltre 100 ospiti internazionali, i partecipanti di rilievo includono:

  • Sandra Equihua, vincitore di un Emmy Award, illustratore, pittore e disegnatore di personaggi in spettacoli come quello di Netflix Maya and the Three (Maya e i tre guerrieri), Sony El Macho, Warner Bros.’ Mucha Lucha, 20th Century Fox Il libro della vita (per cui ha vinto un Annie) e la serie Nickelodeon El Tigre: Le avventure di Manny River Terrà un workshop sul design dei personaggi e l’evoluzione delle sue abilità, da El Tigre fino al suo ultimo progetto, Maya e le tre.
  • Joel Aron, creatore di effetti digitali per film come Jurassic Park, Star Wars e pirati dei Caraibi, tra le altre, è confermata per fare una masterclass.
  • Louis Gonzales (Pixar Animation Studios), regista del nuovo film Pixar SparkShorts nona (lancio il 17 settembre). Ha lavorato come layout artist su Alla ricerca di Nemo e Monsters Inc. oltre a contribuire a film come Gli Incredibili, Cars, Ratatouille, Brave e Scooby Doo.

In 10 anni di esperienza, Pixelatl ha presentato nove edizioni del Ideatoon piattaforma per lo sviluppo di proprietà intellettuali attraverso serie e lungometraggi d’animazione; otto edizioni di SecuenciArte, un invito allo sviluppo del fumetto che ha portato in stampa 26 titoli di artisti emergenti, oltre a due libri illustrati per bambini che spiegano i terremoti e la pandemia causati dal COVID-19 (tradotti in 10 lingue e otto lingue indigene).

Una conferenza stampa per svelare il programma completo sarà condivisa sui social network del festival (@Pixelatl) martedì prossimo 17 agosto alle 10 (ora del Messico), in streaming su Facebook LIVE.

www.elfestival.mx | www.pixelatl.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version