Apple TV+ ha annunciato oggi l’ordine di una serie per Eva the Owlet , una nuova serie animata per bambini e famiglie basata sulla serie di libri scolastici bestseller del New York Times Owl Diaries della pluripremiata autrice Rebecca Elliott. Dalla prima pubblicazione, i libri ora hanno otto traduzioni in lingua straniera e 3 milioni di copie stampate.
Prodotto da Scholastic Entertainment e animato da Brown Bag Films, Eva the Owlet presenta anche brani originali del musicista e cantautore acclamato dalla critica Fitz of Fitz and the Tantrums.
Eva the Owlet ha come protagonista Eva, una civetta creativa e sfacciata che vive accanto alla sua migliore amica Lucy nel mondo boschivo di Treetopington. Con grandi idee e una personalità ancora più grande, Eva intraprende avventure ad alta quota, esprimendosi nel suo diario lungo la strada!
La serie è l’ultima iniziativa di Apple TV+ Kids’ Changemakers, che riunisce i leader dell’istruzione di fama mondiale insieme ai narratori più creativi del mondo per creare serie originali stimolanti e arricchenti per i bambini. L’iniziativa incoraggia l’immaginazione, la fiducia in se stessi e il pensiero critico attraverso le serie Apple Original, con titoli fino ad oggi tra cui Stillwater , vincitore di Emmy e Peabody Award , Hello, Jack: The Kindness Show , Pretzel and the Puppies e molti altri.
Per Eva the Owlet , Apple TV+ ha collaborato con il changemaker John F. Evans, MAT, MA, Ed.D., un medico di scrittura, Coach certificato per la salute e il benessere del National Board presso Duke Integrative Medicine e il fondatore e direttore esecutivo di Wellness & Writing Connessioni, LLC. Con James Pennebaker, Evans è stato coautore di Expressive Writing: Words That Heal , che è stato pubblicato in sei lingue. Lavora con individui e gruppi per insegnare loro come usare la scrittura per una migliore salute fisica, emotiva e mentale e ha collaborato con i produttori esecutivi e Scholastic Entertainment per aiutare a sviluppare la serie e infondere lezioni sul valore dell’uso della scrittura come strumento per un sé sano -espressione.
Eva the Owlet è il produttore esecutivo del team nominato ai Daytime Emmy Award della Scholastic Entertainment, tra cui Iole Lucchese ( Clifford the Big Red Dog ), Caitlin Friedman ( Caster ) e Jef Kaminsky ( Stillwater ). Annabeth Bondor-Stone ( Helpsters ) e Connor White ( Helpsters ) sono gli sceneggiatori principali della serie e candidati al Daytime Emmy Award come co-produttori esecutivi, mentre il candidato al Daytime Emmy Award Damien O’Connor ( Angela’s Christmas 1 & 2) è il regista della serie.
La serie è prodotta dalla pluripremiata Scholastic Entertainment ( Clifford the Big Red Dog , Goosebumps , The Magic School Bus ) e animata dallo studio Brown Bag Films di 9 Story Media Group, vincitore di un Emmy e nominato all’Oscar, a Dublino e Bali ( Doc McStuffins , Vampirina , Octonauts ).
I giovani spettatori di Apple TV+ possono anche aspettarsi la stagione 2 di Harriet the Spy, in streaming tutti i nuovi episodi venerdì 20 maggio e Lovely Little Farm il 10 giugno. Inoltre, la lista estiva dello streamer offrirà nuove serie Duck & Goose e altri Peanuts animazione ( leggi di più ).
La gamma in espansione di animazioni originali per bambini e famiglie su Apple TV+ include El Deafo , Pinecone & Pony, Harriet the Spy (The Jim Henson Company), Wolfboy and the Everything Factory (Joseph Gordon-Levitt, HITRECORD e Bento Box Entertainment), Get Rotolando con Otis (9 Story Media Group e Brown Bag Films – Dublino), il lungometraggio nominato all’Oscar Wolfwalkers (Cartoon Saloon), la serie vincitrice del Peabody Award Stillwater, le nuove serie e gli speciali di Peanuts e WildBrain ( Snoopy in Space , Snoopy Presents: For Auld Lang Syne ) e l’evento televisivo vincitore di Daytime Emmy Here We Are: Notes for Living on Planet Earth, basato sul libro più venduto del New York Times e TIME Best Book of the Year di Oliver Jeffers.
Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi e regioni, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi dispositivi iOS, smart TV, dispositivi OTT, console di gioco e su tv.apple.com .