Site icon Cartonionline.com

Evoluzione dell'inquinamento: il cortometraggio vincitore del SIGGRAPH "The Beauty" di Pascal Schelbli

Alla fine di luglio, il Festival di animazione al computer SIGGRAPH 2020 ha rivelato i cortometraggi vincitori che saranno offerti al pubblico di tutto il mondo questo mese come parte di uno straordinario programma virtuale Electronic Theatre. Mi sono aggiudicato il premio della giuria The Beauty dalla Filmakademie Baden-Württemberg Animationsinstitut tedesca, diretta da uno studente di VFX Pascal Schelbli.

The Beauty è un viaggio poetico attraverso un affascinante mondo sottomarino, dove plastica e natura diventano una cosa sola. Dove, per un solo momento, le nostre preoccupazioni e i nostri sensi di colpa per l’inquinamento degli oceani si dissolvono tra barriere coralline stranamente belle e profondità misteriose, mentre le creature marine ibridate si muovono attraverso le ombre e le strisce solari.

Pascal si è preso il tempo di rispondere ad alcune domande per noi sulle ispirazioni e l’esperienza di produzione che hanno portato al suo film commovente, che ha anche ricevuto il VES Award per VFX in un progetto studentesco, il Premio della giuria del Premio Animago e due Young Director Awards, come oltre a fare le short list per i premi all’Interfilm Berlin, Animafest Zagreb e Clermont Ferrand.

Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version