Fate/Stay Night: Heaven’s Feel – III. Spring Song (Trailer)

Fate/Stay Night: Heaven’s Feel – III. Spring Song (Trailer)

Fate / stay night: Heaven’s Feel I. presage flower è un film fantasy anime giapponese del 2017 prodotto da Ufotable, diretto da Tomonori Sudō, scritto da Akira Hiyama e con musiche di Yuki Kajiura.  Il film è il primo capitolo di una trilogia di film che adattano Heaven’s Feel, il terzo e ultimo percorso della visual novel Fate / stay night. Come nei percorsi precedenti, la storia si concentra su un mago adolescente di nome Shirou Emiya che prende parte a un conflitto noto come Guerra del Santo Graal per proteggere la sua città. Tuttavia, questa volta Shirou incontra non solo altri maghi e servitori guerrieri, ma anche un’ombra misteriosa che uccide la maggior parte dei partecipanti.

Il film è stato presentato in anteprima in Giappone il 14 ottobre 2017  e negli Stati Uniti tra novembre e dicembre 2017.

La storia di Fate/stay night: Heaven’s Feel – I. presage flower

Dopo aver abbandonato il club di tiro con l’arco della scuola a causa di un infortunio, il mago dilettante Shirou Emiya fa amicizia con un compagno di studi, Sakura Matou, che visita regolarmente la sua casa sotto la cura del suo tutor Taiga Fujimura. Durante una notte, Shirou vede una lotta tra due antichi guerrieri ed è protetto da uno di loro, un lanciere, da una spadaccina corazzata di nome Saber che lo chiama Master. L’altro guerriero, Archer, è al servizio di Rin Tohsaka, un conoscente scolastico di Shirou. Rin porta Shirou dal sacerdote Kirei Kotomine, dove Shirou scopre di essere un Maestro in un conflitto tra magi che si verifica a Fuyuki ogni pochi decenni, chiamato Guerra del Santo Graal, una battaglia reale per rivendicare un antico artefatto magico che si dice esaudisca un desiderio al vincitore. Ad ogni Maestro viene data la responsabilità e la protezione di un Servo, un potente eroe della leggenda. Kiritsugu Emiya era il maestro di Saber nella guerra precedente, che ha causato il fuoco che ha traumatizzato il suo figlio adottivo Shirou.

Sulla via del ritorno a casa, Shirou e Rin incontrano un bambino di nome Illyasviel von Einzbern che attacca Saber con il suo Servant Berserker, ma lei si ritira quando Shirou rischia se stesso per difendere Saber. Più tardi, Shirou e Saber scoprono che Shinji Matou è il Master of Rider, che si nutre del loro compagno di classe. Saber sconfigge Rider, il che fa sì che Shinji venga ridicolizzato da suo nonno Zouken. Shirou chiede se Sakura è coinvolta nella guerra, ma Shinji lo nega mentre lui e Zouken se ne vanno.

Vai al video DYNITchannel su Youtube

Fonte: Wikipedia

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com