Site icon Cartonionline.com

File Technicolor per il capitolo 15 fallimento citando una pandemia


La società francese di media digitali Technicolor SA, la società madre di Technicolor Animation Productions (La profondità, T.O.T.S.), Mikros Image (The SpongeBob Movie: Escape Sponge), The Mill, Mr. X, Moving Picture Company e Trace VFX – hanno presentato istanza per il capitolo 15 presso il tribunale fallimentare statunitense. Gli Stati Uniti, citando l'impatto della pandemia COVID-19 sulle entrate, nonché uno spostamento globale dai media tradizionali nell'ultimo decennio, che ha influito sulla sua attività di produzione di DVD.

"A complicare le cose, la pandemia di COVID-19 ha causato la sospensione delle uscite teatrali e il ritardo delle scadenze di produzione, deprimendo significativamente le entrate di Technicolor dai servizi di produzione", ha detto Technicolor nella presentazione al tribunale fallimentare degli Stati Uniti nel distretto meridionale del Texas.

La società aveva già annunciato lunedì di aver raggiunto un accordo con i suoi creditori su un piano di ristrutturazione. Il CH. Il deposito di 15 consentirà a Technicolor di proteggere i suoi beni negli Stati Uniti mentre si riorganizza in Francia. Il 18 giugno sono iniziate le procedure per ristrutturare i propri obblighi nel paese di origine di Technicolor.

Alla fine di maggio, Technicolor ha annunciato che stava integrando le operazioni di Mill Film nello studio di effetti visivi Mr. X, che ora ha strutture in quattro fusi orari. Questa mossa è stata anche citata come una necessità nelle mutevoli condizioni del settore causate dalla pandemia globale. Mr. X Expanded, con sede a Toronto, offre servizi di effetti visivi per progetti episodici e teatrali.

I dettagli dell'accordo di principio per la ristrutturazione finanziaria sono disponibili qui.

[Fonte: Bloomberg Law]



Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version