Fish Hooks – Vita da pesci – La serie animata del 2010

Fish Hooks – Vita da pesci – La serie animata del 2010

Fish Hooks – Vita da pesci (titolo originale: Fish Hooks ) è una serie animata originale Disney Channel dell’autore Noah Z. Jones . La sua anteprima è avvenuta il 3 settembre 2010 su Disney Channel negli Stati Uniti e la sua prima trasmissione è stata il 24 settembre 2010 .

I doppiatori di Fish Hooks sono Kyle Massey, Chelsea Kane e Justin Roiland. Il 23 settembre 2013, Tom Warburton ha annunciato che la stagione 3 sarebbe stata l’ultima stagione, poiché avevano terminato l’ultimo episodio.

Storia

La serie ruota attorno a un pesce pazzo, di nome Milo, suo fratello nevrotico Oscar, e il pesce rosso “troppo drammatico”, Bea. Frequentano Fresh Water, un istituto immerso in un acquario in un negozio di animali. La serie racconta la sua vita quotidiana e le sue lotte con le amicizie, gli appuntamenti e lo sport, così come gli attacchi di locuste giganti e le gite sul campo dalla scuola alle gabbie per criceti.

Personaggi

Milo, Bea e Oscar – Fish Hooks – Vita da pesci

Milo ( Kyle Massey ): è un pesce siamese adolescente e il protagonista della serie. Il suo scopo è divertirsi in ogni situazione e ama vivere avventure sfrenate. I suoi migliori amici sono Bea, un’aspirante attrice; e suo fratello gemello maggiore Oscar. A scuola suona il sassofono, anche se la sua passione è anche il cazú . Dice decisamente Super come una frase.

Milo, Bea e Oscar – Fish Hooks – Vita da pesci

Oscar ( Justin Roiland ): È un pesce gatto nervoso di routine con un afro e il fratello gemello maggiore di Milo. È un grande amante dei videogiochi (è un videogiocatore) e ha un buon rapporto con Milo e Bea. È spesso molto presente in tutta la serie, principalmente a causa delle stravaganti avventure di Milo. Oscar è molto innamorato di Bea, anche se Bea non se ne rende conto. Nonostante siano fratelli, Milo e Oscar sono polari opposti e specie totalmente diverse, ma si completano a vicenda e non possono vivere separati. Almejandra è ossessionata da lui, ma Oscar non ricambia ed ha paura di lei. Ora sembra uscire con Ángela ( Felicia Day), con cui ha finito per citare Bea nel bel mezzo di un ballo con lei. A scuola suona il trombone e in un episodio viene mostrato che sa suonare anche la chitarra classica. Fino ad ora non si sa se sia davvero il fratello di Milo, o semplicemente lo chiami fratello come soprannome, visto che è anche il suo migliore amico.

Bea – Fish Hooks – Vita da pesci

Bea ( Chelsea Kane )): È un pesce rosso adolescente e il protagonista della serie. che è “troppo drammatica” e vuole diventare una star del cinema, è la ragazza più popolare della scuola “Agua Fresca” e considerata da tutti i ragazzi che vi studiano “la più bella”. La sua amica, Oscar, ha una grande cotta per lei, ma è completamente ignara di questo, poiché è ossessivamente innamorata di Steve Jackson. Afferma che è il pesce più bello di tutti i tempi, anche se i suoi amici non sono d’accordo. È una grande fan del football americano e sostiene la squadra di football americano della sua scuola “Agua Fresca”. Ha un forte interesse per ruoli o opere teatrali drammatiche e talvolta canta anche in essi. La sua migliore amica è Ostrencia e di solito deve aiutare Bea a superare i suoi drammatici problemi. A scuola suona il clarinetto e l’organo. Oscar, Randy e Steve sono follemente innamorati di lei.
Bea è un pesce forte che affronta i suoi problemi in modo semplice o folle. È anche una fan dei vestiti in generale con le scarpe e di solito esce a comprare vestiti con le sue amiche al centro commerciale della città.

Fish Hooks – Vita da pesci

Mitilla ( Alex Hirsch ): È una vongola pazza e rara. Ha un amore enorme e ossessivo per Oscar e non si fermerà davanti a nulla per diventare la sua ragazza. Tuttavia. Almejandra fa anche parte della squadra di cheerleader d’acqua dolce. Ha molto spirito ed è molto positiva ed entusiasta, anche se non è molto brillante. Suona le percussioni a scuola.

Ostrencia/Sushi ( Kari Wahlgren ): È un pesce zebra rosa e la migliore amica di Bea e, come lei, è una delle ragazze più popolari della scuola. Ama la moda e si preoccupa di avere un bell’aspetto. Ha spesso una personalità alquanto negativa. Supporta Bea ed è anche una buona amica di Aletina, Koi, Claracol e Almejandra. Come molte altre ragazze, ha una grande cotta per Steve Jackson. A scuola suona anche il clarinetto. Ogni volta che dice qualcosa sulla moda o sul glamour, una voce e un suono musicale che dicono: Andiamo!

Tentaculus ( John DiMaggio ): È un polpo, è il bullo o il bullo del liceo e uno dei principali antagonisti della serie. Pulpleito ama colpire gli altri, in particolare nerd come Gambo Jumbo e Albert, in particolare Albert poiché lo si vede quasi sempre attaccarlo. Pulleito di solito si riferisce a se stesso in terza persona. Pulpleito manca anche di intelligenza, il che è dovuto al fatto che trascorre più tempo a fare il bullo che a prestare attenzione in classe.

Albert/Alberto Listón ( Atticus Shaffer ): È un pesce di vetro . È il secchione e il più intelligente delle superiori. È pallido e puoi vedere il suo cervello all’interno del suo corpo. È il migliore amico di Gambo Jumbo ed è un buon amico di Milo, Oscar e Bea. Albert è molto timido e tranquillo, e lui e Gambo Jumbo sono i principali bersagli di bulli come Pulpleito. All’inizio non le piaceva Bea finché Bea non si è resa conto che non è bene sforzarsi di accontentare tutti.

Aletina/Aletandra ( Kimberley Mooney ): È un pesce molly e una delle amiche di Bea. Aletina si vede spesso con Claracol, e si sente molto attratta da Steve Jackson, ma ha molto in comune con Milo, e nel capitolo “Doris Puerta Soils” ha un appuntamento con lui, ma nessuno sa come sia finita, ma la maggior parte dei fan pensa che sia finita molto bene e che dovrebbero frequentarsi. Aletina è spesso ferita e ama le avventure.


Koi/Karpa ( Rachel Dratch ): È un pesce koi , un altro degli amici di Bea. Koi può essere grande, ma è molto dolce e gentile. Koi, come la maggior parte delle altre ragazze, ha una cotta per Steve Jackson. Non parla, balbetta solo dicendo: Buabla o BauaBua tra gli altri in tono serio, solo i pesci la capiscono e grazie al fatto che le rispondono, il pubblico che guarda può capirla.

Claracol/Caralola – ( Rachel Dratch ): È una strana lumaca di mare , sembra essere costantemente malata con il naso chiuso e lascia dietro di sé una scia di melma ovunque vada. È uno degli amici di Bea e, come le altre ragazze, è innamorata di Steve Jackson, ma alla fine si scopre che è la ragazza di Albert.

Gambo Jumbo/Gambón – ( Steven Christopher Parker ): È un gambero gigante goffo, è il migliore amico di Albert. Ama scoprire e risolvere problemi, trovare e correggere errori nei libri di testo e ricercare vari argomenti nel tempo libero. In altre parole, un vero nerd. Esce con Ángela dopo che Óscar ha rotto con lei al ballo di fine anno.

Steve Jackson – ( Greg Cipes ): È un pesce attraente e carismatico di cui la maggior parte delle ragazze tende a innamorarsi. Apparentemente è uno dei personaggi più popolari e lodati, ma nonostante ciò, non è mai stato visto come discriminatorio o scortese nei confronti di nessuno ed è casualmente neutrale sulla maggior parte delle cose.

Pirañica/Pirañita – ( Laura Ortiz ): Lei è una piranha , è la ragazza di Pulpleito, quindi è anche una dei bulli a scuola. Gli piace provocare altre persone e talvolta aiuta Pulpleito con il suo comportamento abusivo. Ha dimostrato di essere molto più intelligente di lui ed è in grado di manipolarlo facendogli fare delle cose a volte.

Randy Pesqueira – ( Josh Sussman ): È un granchio e un antagonista secondario della serie. Ama provocare, ricattare, spettegolare e minacciare gli studenti per vari motivi. Ha una cotta per Bea proprio come Oscar e Steve.

Mr. Calvillo / Mr. Hippocampus – ( Dana Snyder ): È un cavalluccio marino, l’insegnante di Milo, Bea e Oscar. Disprezza Milo e sembra odiare il suo lavoro. È sempre annoiato, poco entusiasta e pigro, e cerca costantemente di trovare una via d’uscita dal suo lavoro di insegnante. È incinta fino all’episodio Labour of Love, dove dà alla luce tra i 100 ei 200 bambini.

Fish Hooks – Vita da pesci

Coach Salmones/Coach Mullet – ( Richard Simmons ): È un salmone , allenatore del liceo. Ama ciecamente motivare e incoraggiare i suoi studenti quasi quanto ama cantare, allungare e fare esercizi.
Mr. Mussel – ( Tiny Lister ): È un mollusco, Milo, Bea e l’insegnante di Oscar. Ha una voce anormalmente alta e grida ogni frase, ma gli piace motivare i suoi studenti. Crede che ogni studente abbia un sogno e che un giorno raggiungeranno tutti grandi risultati. Nell’ultimo capitolo della serie (The Big Woo) ha confessato a Bea che il suo amore impossibile era in Salmon Trainer: “Forse il tuo amore impossibile è un insegnante di educazione fisica e tu eri solo un insegnante di recitazione, ma stai cercando un modo in cui funziona ancora.” Rendendolo il primo personaggio dei cartoni animati Disney apertamente gay .

Preside Rigorizo ​​- ( Jerry Stiller ): È un riccio di mare , è il preside del liceo. È molto severo e attento quando si tratta di servizi igienico-sanitari e si è dimostrato un maniaco della pulizia, che a volte può essere considerata una vasta reazione eccessiva e sfugge rapidamente di mano.
Dr. Rana – ( Kevin McDonald ): È una rana, è un insegnante di giornalismo al liceo. È eccentrico e piuttosto instabile, ma normalmente è ancora gentile e comprensivo. Dato che è una rana, deve saltare regolarmente fuori dalla vasca per respirare aria.

Mrs. Lips -(Sconosciuto): Lei è un calamaro , è la consulente scolastica, mostra ripetutamente di essere pazza, ma è molto gentile e ha un pesce gatto.

Norman Pezdoradobitz -( Noah Z. Jones ): È il padre di Bea Pezdoradobitz. La sua prima apparizione nella serie è stata in ” Bea diventa un’adulta”. È un ottimo padre, come la madre di Bea. Ha anche un buon senso dell’umorismo. La sua prima apparizione è stata quando ha dato alla madre di Bea il suo dessert preferito, i fiocchi di pesce. È poi apparso quando lui e sua moglie erano gli accompagnatori di il ballo del consiglio studentesco. Bea ha creato un ballo falso perché pensava che i suoi genitori l’avrebbero messa in imbarazzo, facendole perdere la corona. Pensava che il ballo falso fosse reale insieme a sua moglie e in seguito voleva ballare con Bea. Lo hanno fatto, e quando Bea è stata richiamata al ballo vero, Oscar ha dovuto ballare con lui, poi si è scoperto che il ballo era falso e Bea ha detto loro che anche se il ballo era falso, il loro divertimento non lo era. non era neanche falsa, e Bea ha incoronato i suoi genitori invece di se stessa ( Queen Bea ).

Sig.ra Pezdoradobitz -( Edie McClurg ): Lei è la madre di Bea. È una madre molto iperprotettiva, ma gentile con Bea. È anche nervosa e attenta. La sua prima apparizione fu alla festa di Bea ( Fiesta Para Chicas ). Si è poi presentata quando lei e suo marito erano gli accompagnatori per il ballo del consiglio studentesco. Bea ha creato una finta danza perché pensava che i suoi genitori l’avrebbero messa in imbarazzo, facendole perdere la corona. Pensava che il ballo finto fosse reale insieme a suo marito e in seguito ha cantato con Bea. Il ballo è stato quindi scoperto essere falso e Bea ha detto loro che anche se il ballo era falso, il loro divertimento non era falso. Le hanno detto che anche il suo divertimento non era falso e Bea ha incoronato i suoi genitori invece di se stessa ( la regina Bea).

Fish Hooks – Vita da pesci

Rat -( Vanessa Marshall ): Lei è un topo campestre, che appare nei titoli di coda. Sembra che sia amica di un serpente (il cui nome potrebbe essere Gina). Gli piace vedere la tarantola nel suo acquario ed è un po’ più irascibile del Serpente. A partire dal primo episodio, il topo e il serpente sono sempre apparsi nei titoli di coda, di solito parlando di cosa tratta l’episodio come animali domestici, età adulta, calcio, umorismo. Pensa che i clown siano divertenti.

Snake (Gina) -( Kari Wahlgren ): Lei è un serpente a sonagli , che appare nei titoli di coda. Sembra che sia amica di un topo femmina senza nome (ma la chiama semplicemente topo). Gli piace vedere i pesci nelle vasche. Serpente e topo compaiono sempre nei titoli di coda, di solito parlando di cosa tratta l’episodio come animali domestici, età adulta, calcio e umorismo.

Bud -(Dana Snyder): È il proprietario del locale “Bud’s Pets” e un antagonista ricorrente nella serie; soprattutto quando Milo ei suoi amici sono fuori dall’acquario.

Pamela Hamster -( Sabrina Bryan ): È un gerbillo che vive a Hamsterwood. Ha i capelli rosa ed è molto famosa per i suoi ruoli in Hamster TV. È molto amichevole e le piace recitare. Pamela Hamster è un’attrice di criceto nella sua città, Hamsterwood, ed è molto popolare. Si è innamorata di Milo quando lo ha incontrato in “Evviva per Hamsterwood”, ma indossava un completo da criceto. Poi in “Il ritorno di Pamela Hamster”, si rese conto che Milo era un pesce e lei gli rivelò di essere un gerbillo, ma andò a Hamsterwood per il suo ruolo in “I criceti di Hamsterly Place”.

Fish Hooks – Vita da pesci

Capo- ( Blake Clark): È il capo dell’Hokey Pokey. Quando Milo è entrato nell’Hokey Poke con il suo vestito da “re” e una moto, ha fatto schiantare la moto contro uno dei sedili, facendo urlare il capo, che aveva appena messo un portabiciclette nella parte anteriore. Più tardi, quando Milo volle lavorare all’Hokey Poke, il capo gli disse che aveva tutto sotto controllo e che non avevano bisogno di aiuto, ma Bassy gli ricordò le decine di clienti del ristorante, così il capo gli diede il lavoro Milo alla cassa. Dopo aver incoraggiato Milo che il suo lavoro era molto facile, Milo sapeva come usare la scatola e ha guadagnato un po’ di soldi. Tuttavia, non è stato sufficiente per pagare il debito con Oscar e Bea, quindi il Boss dice a Milo che se voleva soldi, avrebbe dovuto vendere la bici (“Dollari e pesce”). Apparentemente è il pesce con più esperienza al di fuori delle vasche (Milo è il secondo). Ha poi detto a Milo, Oscar e Bea di stare lontano dagli umani a causa di un incidente che ha avuto con loro, poi quando stava per salvare Milo (che si era salvato) è stato rivelato che l’incidente è stato che si è bagnato per paura di “Big Blue” (Bud) (“Humanando”).

Angela -( Felicia Day ): È una ragazza con gli occhiali, amante dei videogiochi. Angela è stata la fidanzata di Oscar per un breve periodo, ma nell’episodio del ballo di fine anno, Oscar la scambia per Bea e Angela dice a Bea: ” È tutto tuo “, ma non le ha mai detto che era Oscar. Quello stesso episodio si innamora di Gambo Jumbo.
Cuffie Joe/Joe Helmets -( John Caparulo ): È il bidello del liceo. Quando qualcuno dice sporco va e dice Qualcuno mi ha chiamato? Gli piace camminare mentre pulisce e grida il testo della canzone che sta ascoltando. In alcuni casi fornisce consigli o spunti utili per il brano che stai ascoltando. Ha sempre le cuffie in testa e pulisce il serbatoio aspirandolo.

Bob Gregorio -( Maxwell Atoms ): È un nemico di Alarm Four e un pesce di scuola a cui piacciono molto i trattori, che attraverso la serie guadagna fama. La sua prima apparizione è in Doris Puerta Soils. quando presta il suo camion a Bea, Milo e Oscar per trovare Doris Puerta Soils. Nel capitolo della scuola di ballo gli danno il premio al re della danza.

The School Council -( Derek Evanick ): Si tratta di un gruppo di tre aragoste che hanno reso Bea la regina del ballo scolastico che hanno organizzato. I consiglieri sono davvero cordiali e sofisticati. Sono anche maturi e indipendenti. Pensano che Bea potrebbe essere una buona scelta per la regina del ritorno a casa (“Queen Bea”). Erano tra la folla mentre stavano guardando Pulpleito che stava per colpire Oscar (“Clownfish”).

Gotic Executioner -( Maxwell Atoms ): È un personaggio che generalmente fa cameo muti in vari episodi. È gotico. Il boia ha avuto un ruolo importante in ” The Dark Side of a Fish ” quando ha reclutato Oscar per diventare goth.

Dan e Ann -( Jane Carr ): Sono due acciughe che frequentano la Agua Fresca High School.

Almesandra -(Sconosciuto): Lei è l’arcirivale di Almejandra che è apparsa per la prima volta in ” Due vongole innamorate ” (solo in una foto), poi è apparsa in ” Milo’s Big Idea “, insieme alle sue amiche (ma senza parlare), abbattendo Randy per l’idea di snack che si sono rivelati depilatori ed è apparso come l’antagonista centrale in ” We’ve Got Fish Spirit “, insieme alle sue cheerleader per sconfiggere le cheerleader di Almejandra.

Produzione

Gary Marsh, presidente dell’intrattenimento, ha detto della serie: “Il team di Fishhooks ha creato una delle serie di cartoni animati più originali e fantasiose in televisione, una svolta intelligente sugli archetipi classici delle scuole superiori”. La serie sarà prodotta utilizzando un mix di animazione digitale 2D e collage di foto. 1 La serie è stata creata e co-prodotta esecutivamente dall’illustratore di libri per bambini Noah Z. Jones e sviluppata per la televisione da Alex Hirsch e Bill Reiss.

Dati tecnici

Titolo originale Fish Hooks
Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti
Autore Noah Z. Jones
Studio Disney Television Animation
Rete Disney Channel
Data 1ª TV 3 settembre 2010 – 4 aprile 2014
Episodi 110 (completa)
Rete italiana Disney Channel (st. 1-ep. 2×36), Disney XD (repliche), Rai 2 (repliche), Disney+ (ep. 2×37-3×28)
Data 1ª TV italiana 1º aprile 2011 – 26 marzo 2021
Episodi italiani 110 (completa)
Durata episodio italiano 11 min
Dialoghi italiani Antonio Palumbo (st. 1-3), Marco Cortesi (st. 1-ep. 2×36)
Studio doppiaggio italiano Dea 5 (st. 1-ep. 2×36), CDC Sefit Group in collaborazione con LaBiBi.it (ep. 2×37-ep. 3×28)
Dir. dopp. it. Alida Milana (st. 1-ep. 2×36), Antonio Palumbo (ep. 2×37-3×28)

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Fish_Hooks_-_Vita_da_pesci#Personaggi_principali