Film London e Arts Council England presentano FLAMIN Animations, un nuovo programma di commissioni per quattro animatori di artisti che identificano i neri all'inizio della carriera che vivono nel Regno Unito Parte di FLAMIN (Film London Artists 'Moving Image Network), il programma mira a supportare gli animatori di artisti come fanno i primi passi in una carriera lavorando con l'immagine in movimento, con supporto allo sviluppo e finanziamenti per un nuovo lavoro.
Le candidature sono aperte fino al 22 giugno 2021.
Il programma è stato lanciato come riconoscimento della sottorappresentazione degli artisti che si identificano con i neri nel settore dell'arte, del cinema e dell'animazione. I candidati selezionati riceveranno £ 2.500 ($ 3.500 + USD) per creare una nuova animazione, insieme a opportunità di mentoring su misura, supporto allo sviluppo e consulenza.
Film London lavorerà anche con i candidati che non riescono a garantire una delle commissioni, con una serie di opportunità di networking e tutoraggio nei prossimi mesi.
Le quattro nuove commissioni di animazione da uno a tre minuti saranno presentate in anteprima sul sito Web di Film London nell'inverno del 2021 e gli animatori degli artisti selezionati riceveranno supporto per ottenere ulteriore visibilità per il loro lavoro.
"Siamo lieti di aprire la richiesta di candidature e non vediamo l'ora di vedere quali opere entusiasmanti vengono prodotte attraverso FLAMIN Animations", ha affermato Adrian Wootton, OBE, Direttore generale di Film London e British Film Commission. “Questo programma è un ponderato riconoscimento della sottorappresentazione degli artisti che si identificano con i neri nell'industria dell'arte, del cinema e dell'animazione. Ci auguriamo che questo programma non solo supporti gli artisti selezionati, ma promuova anche una rete per i candidati che non hanno successo nell'assicurarsi una delle commissioni e apre opportunità per la creazione di gruppi di pari, tutoraggio e discorsi da parte di animatori di artisti ospiti e altro ancora. Come parte della risposta di Film London al movimento Black Lives Matter e al nostro maggiore impegno per la diversità e l'uguaglianza, ci impegniamo per una maggiore inclusività in tutti i nostri programmi ".
Il programma è aperto ad artisti e creativi che lavorano nell'animazione del patrimonio nero africano, caraibico, afro-latino e afro-americano, comprese le persone multirazziali che si identificano come nere.
Per saperne di più su FLAMIN Animations e per candidarti, visita filmlondon.org.uk/resource/apply-to-flamin-animations.