FOX dà il benvenuto a Gumby il personaggio di Art Clokey

FOX dà il benvenuto a Gumby il personaggio di Art Clokey

Gumby è un personaggio di animazione in plastilina modellato da Art Clokey nato nei primi anni ’50. Il personaggio è stato oggetto di due serie televisive, un lungometraggio e altri media. Da quando la serie originale è andata in onda, Gumby è diventato un famoso esempio di animazione in stop-motion con l’argilla e un’icona culturale, generando tributi, parodie e merchandising

FOX Entertainment ha acquisito l’iconico personaggio animato Gumby – e tutti i suoi amici curvoni – dall’eredità di Joseph Clokey, figlio del creatore Art Clokey. Annunciata oggi dal CEO di FOX Entertainment Charlie Collier, l’acquisizione amplia la strategia a lungo termine di FOX Entertainment di creare una libreria selezionata, curata e culturalmente interessante di contenuti di proprietà e proprietà intellettuale da mostrare sulle sue piattaforme lineari, AVOD, basate su blockchain e altre piattaforme.

FOX Entertainment ha ottenuto tutti i diritti sul popolare franchise, inclusi film, televisione e streaming, prodotti di consumo, licenze, editoria e tutte le altre categorie. Inoltre, FOX ha acquisito la libreria completa di serie animate, speciali, film e contenuti di Gumby, che amplieranno le attuali offerte del franchise di Tubi.

Questa IP classica e ben nota integra altre recenti acquisizioni di FOX Entertainment e partnership FOX, tra cui Tubi, Bento Box Entertainment, Studio Ramsay Global, TMZ, MarVista Entertainment e la start-up Blockchain Creative Labs, nonché FOX Alternative Entertainment e la nuova formarono i FOX Entertainment Studios.

“La concorrenza per la proprietà intellettuale riconosciuta a livello mondiale è feroce. Scoprire questo gioiello, con la sua consapevolezza e affinità intrinseche, e portarlo a FOX, aggiunge valore significativo e possibilità creative alla proprietà intellettuale stessa e a più divisioni della nostra azienda”, ha affermato Collier. “FOX è orgogliosa di ospitare questi personaggi iconici. Benvenuti a tutti”.

I team interni stanno già lavorando sodo sia per mostrare la classica serie Gumby su Tubi sia per reinventare questo amato franchise per la trasmissione, lo streaming e oltre.

“Scegliere una nuova casa era importante per me e ho trovato ottimi partner in FOX Entertainment”, ha detto Gumby, quando il suo arrivo ai Fox Studios Lot di Century City ha portato Pico Blvd. traffico fermo. “Hanno una visione per il mio riemergere moderno e multipiattaforma, che è elettrizzante. Durante le nostre conversazioni, Pokey e io abbiamo ribadito che siamo talenti che possono plasmare. Letteralmente.”

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com