La Fred Rogers Productions, la premiata organizzazione di media per bambini dietro a numerose serie PBS KIDS vincitrici di Emmy, tra cui Daniel Tiger’s Neighborhood, ha ricevuto sovvenzioni dalla Richard King Mellon Foundation e dalla Heinz Family Foundation. Il finanziamento combinato ammonta a $ 350.000 per supportare la programmazione sullo schermo e le iniziative di sensibilizzazione della comunità per le sue ultime serie di successo, Alma’s Way e Donkey Hodie, lanciate nel 2021 su PBS KIDS.
La sovvenzione di Richard King Mellon per $ 250.000 sarà divisa tra le due serie, mentre i $ 100.000 della Heinz Family Foundation sono destinati a Donkey Hodie. Entrambe le Fondazioni hanno una storia di sostegno agli sforzi locali per promuovere l’apprendimento precoce. Il contributo più recente della Richard King Mellon Foundation alla Fred Rogers Productions è stato il regalo principale per la “Legacy Lives On Campaign”, di cui anche la Heinz Family Foundation è stata un generoso sostenitore.
“La Richard King Mellon Foundation e la Heinz Family Foundation sono sostenitori di lunga data dell’organizzazione e della nostra missione di fornire una programmazione di qualità che soddisfi le esigenze dei bambini e aiuti a promuovere l’amore per l’apprendimento”, ha affermato Paul Siefken, Presidente e CEO, Fred Rogers Productions. “Siamo grati a entrambe le fondazioni per il loro impegno e supporto che rendono possibile il nostro lavoro”.
Rivolto a spettatori di età compresa tra 4 e 6 anni, Alma’s Way segue Alma Rivera, sei anni, una ragazza portoricana orgogliosa e sicura di sé che vive nel Bronx con i suoi genitori, il fratello minore, Junior e Abuelo, nonché un gruppo eterogeneo di persone vicine. lavorare a maglia e amare amici, familiari e membri della comunità. Ogni episodio modella la consapevolezza di sé, il processo decisionale responsabile e l’empatia, incoraggiando i bambini a generare e valutare le proprie idee e domande.
Alma’s Way è creato da Sonia Manzano, meglio conosciuta da generazioni di bambini e famiglie come “Maria” in Sesame Street. Ellen Doherty, Chief Creative Officer di Fred Rogers Productions, e Manzano sono i produttori esecutivi. Alma’s Way è prodotto da Fred Rogers Productions in associazione con Pipeline Studios.
Ispirata al lato divertente e bizzarro del pioniere televisivo per bambini Fred Rogers, Donkey Hodie è una fantasiosa serie di pupazzi che segue le avventure di Donkey Hodie, un’entusiasta e affascinante intraprendente che affronta ogni giorno con curiosità e resilienza, e i suoi amici Purple Panda , Anatra Anatra e Bob Dog. Ambientata nella terra stravagante di Someplace Else, la serie socio-emotiva è progettata per consentire ai bambini di età compresa tra 3 e 5 anni di sognare in grande e superare gli ostacoli della propria vita, lavorare sodo e perseverare di fronte al fallimento, essere pieni di risorse e scoprire possono risolvere i problemi da soli e ridere di sé stessi lungo la strada.
Donkey Hodie è creato da Adam Rudman e David Rudman, co-fondatori di Spiffy Pictures, e sviluppato da Ellen Doherty; tutti e tre sono produttori esecutivi.