Fruits Baskets -prelude

Fruits Baskets – prelude- nelle sale a giugno e luglio

Crunchyroll ha annunciato l’intenzione di distribuire il film prequel Fruits Baskets -prelude- nelle sale a giugno e luglio. Debuttando per la prima volta al di fuori del Giappone, il film prequel della pluripremiata serie anime del 2019 Fruits Basket è una storia a sé stante che riporterà i fan indietro prima che Tohru venisse coinvolto nella famiglia Soma. Il clan magico ha il potere di trasformarsi in animali dello zodiaco quando viene abbracciato dal sesso opposto.

Il film dell’evento speciale arriverà in selezionati cinema negli Stati Uniti e in Canada il 25, 28 e 29 giugno, sottotitolato e doppiato in inglese, con biglietti in vendita venerdì 3 giugno. Il film debutterà anche nel Regno Unito, doppiato solo, il 20 luglio con i biglietti in vendita il 24 giugno.

Basato sul pluripremiato manga shoujo Fruits Basket , scritto e disegnato da Natsuki Takaya ( Phantom Dream; Twinkle Stars; Fruits Basket Another ) e pubblicato da Hakusensha dal 1998 al 2006, Fruits Basket -prelude- è diretto da Yoshihide Ibata ( Fruits Basket ; Attack on Titan: Junior High ). L’animazione in studio è fornita da TMS Entertainment e 8PAN, che insieme sono noti per aver prodotto Fruits Basket del 2019, Dr. STONE, Bakuon!! e altro ancora.

Ecco la sinossi ufficiale del film: “Prima c’erano Tohru e Kyo, c’erano Katsuya e Kyoko. Scopri l’inizio turbolento dell’oscuro passato della madre di Tohru e l’uomo che ha infuso nuova speranza in lei. Guarda l’evoluzione della loro storia d’amore e la nascita della famiglia Honda, poiché questo capitolo completa l’adattamento completo della commovente storia di Fruits Basket”.

Il cast vocale include:

  • Kyoko Honda – Miyuki Sawashiro (voce giapponese) e Lydia Mackay (voce inglese)
  • Katsuya Honda – Yoshimasa Hosoya (voce giapponese) e J. Michael Tatum (voce inglese)
  • Tohru Honda – Manaka Iwami (voce giapponese) e Laura Bailey (voce inglese)
  • Kyo Soma – Yūma Uchida (voce giapponese) e Jerry Jewell (voce inglese)

Fruits Basket -prelude – presenta una sceneggiatura di Taku Kishimoto ( Fruits Basket; Haikyu!!; 91 Days; Erased ), il design del personaggio di Masaru Shindō ( Fruits Basket; My Teen Romantic Comedy SNAFU ), la direzione artistica di Tamako Kamiyama e la musica composta di Masaru Yokoyama ( Cesto di frutta; Horimiya; La tua bugia ad aprile ). La sigla del film, “Niji to Kite” (“Rainbow and Kite”), è stata eseguita da Ohashi Trio.

La serie anime del 2019, Fruits Basket, è attualmente disponibile per lo streaming su Crunchyroll .

Guarda il trailer con sottotitoli in inglese:

Ed ecco il trailer doppiato: