Funimation ha annunciato oggi che sta co-producendo il film anime Sing a Bit of Harmony (Canta un po ‘di armonia), del pluripremiato regista Yasuhiro Yoshiura. Il film racconta la storia di una intrigante studentessa, trasferitasi da poco in una nuova città e una canzone che porta felicità ai suoi compagni di classe. Il film uscirà in Giappone nel 2021 e presto negli Stati Uniti e in Canada.
Yoshiura scriverà e dirigerà il film. Il lavoro precedente di Yoshiura ha vinto numerosi premi, tra cui il Best Film Award alla divisione di animazione del Japan Media Arts Festival per il suo lavoro su Patema Inverted: Beginning of the Day e Best Anime Award alla divisione OVA della Tokyo International Anime Fair per Time of Eve.
La troupe del film include Ichiro Ohkouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Lupin the Third Part 5) come co-sceneggiatore, Kanna Kii (The Stranger by the Beach) è il character designer originale, con studio J.C.STAFF (Food Wars! Shokugeki no Soma, Is it Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?, The Disastrous Life of Saiki K.) gestendo la produzione di animazione e Hidekazu Shimamura (Trigun: Badlands Rumble, Codice: Geass: Akito the Exiled) come direttore dell’animazione.
The Sing a Bit of Harmony ( Canta un po ‘di armonia) segue il recente annuncio di una nuova partnership tra Funimation e l’editore-distributore VIZ Media per portare un ampio catalogo di titoli famosi e iconici sulla piattaforma Funimation.
VIZ Media’s Naruto (serie originale / 220 episodi), Hunter x Hunter (75 episodi), Sailor Moon R: The Movie, Berserk: The Golden Age Arc II – The Battle for Doldrey e Berserk: The Golden Age Arc III – The Advent sono attualmente disponibili sul servizio di streaming di Funimation. A questi si aggiungeranno presto Terra Formars, Terra Formars Revenge, Coppelion, Gargantia on the Verdurous Planet e Megalobox, con ancora più anime in arrivo nei prossimi mesi.
“Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con VIZ Media per portare ancora più fantastici anime su Funimation”, ha affermato Colin Decker, CEO di Funimation Global Group. “Portare questo catalogo ai nostri abbonati è una vittoria per i fan degli anime di tutto il mondo!”
I nuovi titoli VIZ Media annunciati sopra saranno disponibili per lo streaming su Funimation il 22 settembre.