In una nuova storia travolgente basata sul manga di Tsutomu Nihei, la Terra viene distrutta e l’umanità vive su un’enorme astronave chiamata Sidonia per difendersi dagli alieni ostili. Benvenuto a Knights of Sidonia (Cavalieri di Sidonia), l’epico racconto d’avventura ambientato mille anni nel futuro in cui il destino dell’umanità è nelle mani di pochi coraggiosi. Ora, Funimation sta portando il popolare anime di fantascienza nei cinema e in televisione.
Funimation ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con Polygon Pictures per l’uscita del film di Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars (Cavalieri di Sidonia: amore intrecciato tra le stelle) nelle sale per un tempo limitato a partire dal 13 settembre negli Stati Uniti e in Canada, in giapponese con sottotitoli in inglese e doppiaggio in inglese. Il film segna l’emozionante conclusione dell’epopea di Sidonia.
Funimation ha anche annunciato di aver acquisito le stagioni 1 e 2 della serie di anime Knights of Sidonia, offrendo ai fan la possibilità di godersi tutti i 24 episodi mozzafiato e recuperare l’azione nello spazio. La serie è disponibile a partire dal 3 agosto sulla piattaforma di streaming di Funimation negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Irlanda.
“Knights of Sidonia è una storia d’avventura nel vero senso della parola, con battaglie epiche e storie d’amore intrecciate. Non vediamo l’ora di condividere la conclusione della loro storia con i fan nei cinema questo settembre”, ha affermato Mitchel Berger, Senior Vice President di Funimation Global Group. del Commercio Globale. “E quale modo migliore per prepararsi alla battaglia finale in arrivo nei cinema se non rivivere dove tutto è iniziato con la serie anime in streaming su Funimation. Siamo entusiasti di lavorare con Polygon Pictures per portare il franchise ai fan”.
La serie anime è ambientata mille anni nel futuro, dove una razza aliena minaccia di spazzare via la razza umana. L’avventura segue Nagate Tanikaze, che si allena per diventare un pilota della Garde e difendere l’enorme astronave Sidonia da una specie aliena ostile chiamata Gauna.
Nel film di animazione Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars (Cavalieri di Sidonia: amore intrecciato tra le stelle), sono passati quasi 10 anni da quando l’asso pilota Tanikaze ha respinto le forze Gauna e ha salvato Sidonia, l’ultima casa dell’umanità. In questa battaglia finale in cui l’annientamento incombe e l’amore sboccia inaspettatamente, l’umanità persevererà o il Gauna vedrà il dominio?
Prodotto da Polygon Pictures, il lungometraggio è diretto da Hiroyuki Seshita e diretto da Tadahiro “Tady” Yoshihira, scritto da Sadayuki Murai e Tetsuya Yamada, con le musiche di Shuji Katayama. Il film presenta il cast e il team creativo chiave dietro la popolare serie.
Il cast vocale giapponese e inglese del film include:
- Nagate Tanikaze – Ryota Osaka (Giapponese), Johnny Yong Bosch (Inglese)
- Tsumugi Shiraui – Aya Suzaki (Giapponese), Alex Shi (Inglese)
- Izana Shinatose – Aki Toyosaki (Giapponese), Melissa Fahn (Inglese)
- Yuhata Midorikawa – Hisako Kanemoto (Giapponese), Jad Saxton (Inglese)
- Capitano Kobayashi – Sayaka Ohara (Giapponese), Wendy Lee (Inglese)