Funimation Streams Jujutsu Kaisen, Kaginado, Visual Prison Anime

Funimation ha annunciato che sarà trasmesso in streaming Kaginado, la prima serie anime crossover con i franchise di Visual Arts‘ Key, e Visual Prison, l’anime televisivo originale di Uta no Prince Sama e Symphogear creatore della serie Noriyasu Agematsu e Aniplex‘s A-1 Pictures, come parte della sua scaletta autunno 2021. La compagnia ha anche aggiunto l’anime basato sul manga Jujutsu Kaisen di Gege Akutami .

Jujutsu Kaisen verrà trasmesso in streaming negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Colombia, Cile e Perù. Verrà trasmesso in streaming con sottotitoli e doppiaggi in inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco.

L’anime Kaginado sarà presentato in anteprima su Tokyo MX il 12 ottobre in poi KBS Kyoto e Sun TV il 13 ottobre in poi AT-X e Niigata TV 21 il 14 ottobre in poi su Hokuriku Asahi Broadcasting e BS NTV il 16 ottobre, a Nagano Asahi Broadcasting il 18 ottobre e oltre Hokkaido TV il 19 ottobre. L’anime sarà trasmesso in streaming in varie regioni del mondo attraverso Crunchyroll, Funimation, HIDIVE, Wakanim, Aniplus-Asia, bilibili, e Musa Asia.

Kazuya Sakamoto (Tabi-Hani) sta dirigendo l’anime su LIDEN FILM Kyoto Studio. Takashi Aoshima  è lo sceneggiatore principale e sta scrivendo le sceneggiature insieme KAI e Toya Okano. Eriko Haga sta disegnando i personaggi. Kazunari Araki è accreditato per il design prop. Yukihiro Shibutani è l’art director, mentre Asami Kitsukawa è il progettista del colore. Tomoaki Suzuki è il direttore della fotografia del compositing. Kazuo Kajikawa è accreditato per la modifica. Akane Maeda è il direttore del suono. Tohoku Shinsha Studio è accreditato per la produzione del suono. Visual Arts/Key  è accreditato per la musica.

L’anime dal personaggio chibi sarà un crossover di alcuni dei popolari visual novel e titoli di anime, tra cui Kanon, Aria, cland, Little Busters!Rewrite, e planetarian.

Funimation vuole simulcast Visual Prison negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda mentre va in onda in Giappone, nonché in Messico, Cile, Colombia, Perù e Brasile con simulcast date da confermare.

L’anime sarà presentato in anteprima su Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV, e BS11 l’8 ottobre; Su ABC TV e Nagoya TV il 9 ottobre; e via WOWOW il 13 ottobre

Aniplex descrive il progetto come la rappresentazione di musicisti visual kei come vampiri. Il genere visual kei è un sottogenere del rock giapponese caratterizzato da elaborate presentazioni visive, estetica gotica, scrittura di melodie balladiche e musicisti che si presentano in modo androgino. Nella storia dell’anime, i vampiri eseguono musica visual kei e si riuniscono ad Harajuku in un evento noto come “Visual Prison” sotto una luna rossa una volta all’anno, eseguendo canzoni visual kei per affascinare il pubblico e offrire la migliore canzone alla luna rossa sopra.

La storia inizia quando Ange Yuki, un ragazzo solitario senza famiglia, si reca ad Harajuku per vedere il suo artista preferito, e lì assiste a un’intensa battaglia musicale tra le band Eclipse e Lost Eden, la loro esibizione energica che colpisce il suo cuore.

Takeshi Furuta ricopre il ruolo di direttore principale con Tomoya Tanaka regia a A-1 Immagini. Yukie Sugawara  sta supervisionando gli script della serie. Minako Shiba sta adattando i disegni dei personaggi originali di Ikumi Katagiri  per l’animazione. Jinshichi Yamaguchi, Hiroshi Yakou, e Honoka Yokoyama stanno gestendo i design dei sub-personaggi e Yakou, Yamaguchi e Reina Kawasaki sono anche direttori principali dell’animazione.

Takayuki Kidou sta progettando gli oggetti di scena. Hiroshi Kato sta supervisionando l’arte con Hirofumi Sakagami come direttore artistico. Kato e Mitsuki Maeda servono anche come art designer. Kanako Hokari e Mayu Morita sono gli artisti chiave del colore e Ryuta Annulla sta dirigendo il CG. Akito Suzuki è il direttore della fotografia del compositing, e Eiichi Nishimura sta modificando. Satoshi Motoyama sta dirigendo il suono. Giardino degli elementi sta producendo la musica.

L’anime Jujutsu Kaisen  è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2020 e aveva 24 episodi. Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 , un nuovo film anime per il franchising, aprirà questo inverno. Il film è basato su Jujutsu Kaisen 0 Tokyo Toritsu Jujutsu Kōtō Senmon Gakkō storia prequel manga.

Akutami ha pubblicato il manga su Weekly Shonen Jump nel marzo 2018. Shueisha ha pubblicato il 16° volume del manga il 4 giugno. Il manga ha oltre 50 milioni di copie in circolazione.

Fonte: www.animenewsnetwork.com