Galaxy High – La serie animata del 1986

Galaxy High (ギャラクシー・ハイスクール) è una serie a cartoni animati di fantascienza americano-giapponese trasmessa per la prima volta il 13 settembre 1986 su CBS e trasmessa per 13 episodi fino al 6 dicembre 1986. La serie è stata ideata da Chris Columbus e comprendeva musica e una sigla composta da Don Felder. La serie è stata poi mostrata in repliche su Cartoon Quest di Sci-Fi Channel.
Storia

Due adolescenti terrestri vengono ammessi al liceo intergalattico Galaxy High School sull’asteroide immaginario Flutor. L’adolescente, Doyle Cleverlobe, era un atleta esperto e popolare, mentre l’adolescente Aimee Brighttower era timida e, come afferma la sigla, “la ragazza più intelligente della scuola, non molto popolare, non molto cool”.



Ma una volta nello spazio, i loro ruoli sono in qualche modo invertiti. Gli adolescenti alieni sembrano accettare la non così popolare Aimee, mentre Doyle tende a strofinare gli alieni nel modo sbagliato.
Sebbene Doyle si ritrovi un emarginato e abbia difficoltà ad adattarsi, Aimee non lo abbandona e gli suggerisce di fare amicizia e portare gloria alla Galaxy High, attraverso le sue eccellenti capacità sportive, cosa che fa vincendo un campionato di “psych-hockey”, che Galaxy High aveva sempre perso in passato.



Lo spettacolo lascia molti accenni di una storia d’amore in erba tra Doyle e Aimee, ma non gli è mai stato dato il tempo di crescere poiché lo spettacolo non è stato rinnovato per una seconda stagione.
Gli alieni nella scuola includevano Gilda Gossip, la ragazza con una grande bocca (o meglio bocche). Booey Bubblehead, una ragazza distratta con una bolla per testa, Milo de Venus, il presidente di classe a sei braccia. Beef e il Bonk Bunch che maltratta Doyle (e quasi tutti gli studenti della Galaxy High).



Creep, un piccolo alieno che assomiglia a qualcosa tra un grasso cherubino e un marshmallow giallo che aveva una grande cotta per Aimee, che spesso si rivelava mentre faceva una serenata come un Cantante lounge di Las Vegas.
Gli insegnanti sono ancora più insoliti degli studenti: la signora Biddy McBrain ha una lampadina attaccata alla testa, mentre l’allenatore Frogface mangia le mosche e il professor Icestein deve mantenere fredda la sua classe per evitare che si sciolga.
Dati tecnici
Autore Chris Columbus
Sviluppato da Larry DiTillio
Regia David Hilberman
voci Pat Carroll, Susan Blu, Nancy Cartwright, Guy Cristoforo, Gino Conforti, Jennifer Darling, Pat Fraley, Henry Gibson, David L. Lander, Danny Mann, Howard Morris, Hal Rayle, Neil Ross, John Stephenson
Musica Don Felder
Paese d’origine stati Uniti, Giappone
Lingua originale inglese
N. episodi 13 (elenco episodi)
Produttore esecutivo Yutaka Fujioka
Produttori Gerard Baldwin, Barry Glasser, Shiro Aono (produttore associato), Mitsuo Yoshimura (produttore associato), Tatsuo Ikeuchi (supervisione del produttore), Shunzo Kato (supervisione del produttore)
Durata 24 minuti
Società di produzione TMS Entertainment
Distributore CBS
Rete originale CBS
Formato immagine Colore
Formato audio Mono
Data trasmissione 13 settembre – 6 dicembre 1986
Fonte: https://en.wikipedia.org/