Gioco fantasy tattico a turni Fort Triumph disponibile dal 13 agosto

Gioco fantasy tattico a turni Fort Triumph disponibile dal 13 agosto

Il videogioco fantasy tattico  Fort Triumph arriverà il 13 agosto e a detta dei più esperti conquisterà Xbox One e Xbox Series X|S

Sebbene edificante e vibrante, con mappe procedurali in continua evoluzione, il gioco offre anche una grande sfida. Se hai l’impostazione della morte permanente, dovrai evitare la morte o perdere i tuoi eroi per sempre. Il combattimento è a turni e si basa sulla fisica. Ogni personaggio ha un numero limitato di punti azione, quindi dovrai usare l’ambiente in modo intelligente per vincere: a volte è meglio dare un calcio a un albero vicino sulla testa di un nemico piuttosto che usare tutti i tuoi AP per avvicinarti e non averne abbastanza per attaccare.

Oltre a tutta l’azione succosa, c’è anche una trama intrigante. Anche cose molto sinistre. Il mondo è in pericolo. I goblin stanno attaccando gli umani, il male si agita nell’oscurità e gli eroi della terra sono al verde. Fortunatamente, una nobile locale, Lady Aureline, è alla ricerca di mercenari.

Liandra Pageturner è una maga che ha appena perso la sua borsa di studio. Dal momento che l’unico trucco che non ti insegnano alla scuola di magia è come pagare per quella dannata cosa, si unisce ai suoi due amici un po’ meno sofisticati per fare un lavoro da mercenario. L’unico problema è… quando Liandra incanala il mana, diventa un po’ sconvolta. Un piccolo inconveniente, davvero. Almeno per ora. I maghi usano attacchi a distanza, come Magic Arrow o Whirlwind.

Solaris Ironfloss, il Paladino, è la persona più giusta che la maggior parte delle persone conosca. Rimasto senza lavoro dopo la chiusura della Justice Factory, si unisce al partito di Liandra. Solaris sogna di compiere gesta eroiche con un’ingenuità quasi infantile e spesso vede il meglio in tutti. Lo sconvolge profondamente quando la realtà rifiuta di piegarsi ai suoi ideali. I paladini eseguono attacchi in mischia e sono i più resistenti in un gruppo.

Evon Dogbane è un Ranger e un ribelle senza una causa. Avido e cinico, Evon odia i nobili dal profondo del suo cuore. Alcuni sospettano che sia un piromane, ma forse è solo che ha una di quelle facce. Ma fa anche del bene; quale modo migliore per evitare l’esattore delle tasse che farsi derubare prima da Evon? Come Ranger, Evon è specializzato negli attacchi a distanza e usa diversi tipi di frecce per infliggere danni.

Krita Skullspitter è un barbaro che cerca di unirsi a una festa; un gran lavoratore e un duro pugile che si autodefinisce. È fermamente convinta che essere forti sia meglio che essere deboli, quindi il forte dovrebbe decidere cosa è bene per il debole. L’obiettivo dei barbari è eseguire più azioni in un singolo turno.

Parti per una grande avventura quando giochi in modalità campagna, ambientati in un’arguta parodia di un mondo fantastico e conosci tu stesso tutti questi personaggi. Potresti persino salvare il mondo e guadagnare alcune monete lungo la strada. Scegli il tuo livello di difficoltà e decidi se abilitare o disabilitare Permadeath prima di iniziare il gioco: se è disattivato, puoi riacquistare il tuo eroe perduto nelle città, supponendo che tu abbia le risorse per farlo.

In totale ci sono 4 fazioni nel gioco: Human Kingdom, Yak-Scuffle Goblin, Restful Dead e Forest Utopia. Ogni fazione ha alcuni vantaggi specifici, ad esempio la fazione Forest Utopia ha il maggior numero di punti salute e un edificio che aumenta l’armatura, ma non può mettersi al riparo.

Nella modalità Schermaglia puoi scegliere tu stesso una fazione o scegliere “casuale” e lasciare che l’IA decida per te. Questa modalità ti consente di giocare contro un’IA o altri umani al di fuori della campagna. Imposta il livello di difficoltà, scegli i tuoi avversari e lascia che vinca il più forte.

Inoltre, Forte Trionfo offre la modalità cooperativa locale, la classica esperienza hotseat, in modalità multigiocatore. Fino a 8 giocatori possono competere o diventare alleati: i giocatori alleati condividono punti di vista e non possono attaccarsi a vicenda. Condividerai uno schermo, quindi non permettere ai tuoi amici di sbirciare i tuoi movimenti.

Fonte: news.xbox.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com