“Gli Octonauti: In missione sulla Terra” la serie animata per bambini su Netflix

“Gli Octonauti: In missione sulla Terra” la serie animata per bambini su Netflix

La premiata società di media Silvergate ha annunciato i dettagli sulla sua nuova serie animata de Gli Octonauti ovvero lo spin-off, Gli Octonauti: In missione sulla Terra (Octonauts: Above & Beyond nell’originale americano) . La prima stagione dell’attesissimo spinoff sarà presentata in anteprima mondiale sulla piattaforma di streaming Netflix il 7 settembre 2021, seguita da una seconda stagione nel 2022.

Gli Octonauti: In missione sulla Terra (Octonauts: Above & Beyond)
Gli Octonauti: In missione sulla Terra (Octonauts: Above & Beyond)

Gli Octonauti: In missione sulla Terra (Octonauts: Above & Beyond) vede gli Octonauti uscire dal mare e dirigersi verso terra. Con una nuova serie di pericoli in tutta la pianta che è in continua evoluzione, la missione Octonauts è importante quanto mai poiché “esplorano ambienti difficili e remoti, salvano animali che hanno bisogno del loro aiuto e proteggono la terra e tutte le creature viventi, dagli elefanti ai coleotteri bombardieri”. Il nuovo spinoff vedrà un nuovo quartier generale mobile al centro, chiamato Octoray, che sarà supportato da nuovi veicoli terrestri chiamati Terra Gups, che possono “scalare montagne, scavare tunnel, navigare su dune di sabbia e navigare fitte giungle”.

Tra i nuovi elementi dello spinoff, personaggi preferiti come Barnacles, Kwazii e Peso ritornano mentre Dashi assume un nuovo ruolo di leadership. Un nuovo eroe fa la sua apparizione nel personaggio di Paani insieme a un “team esteso di agenti Octo provenienti da tutto il mondo”.

Gli Octonauti: In missione sulla Terra (Octonauts: Above & Beyond) segna un nuovo entusiasmante capitolo nell’universo degli Octonauti “, afferma Ron Allen, vicepresidente esecutivo di Silvergate Media. “Spostando l’azione sulla terraferma, questa serie darà al pubblico l’opportunità di vedere i loro personaggi preferiti affrontare nuove sfide e le nuove narrazioni e paesaggi forniranno uno sfondo drammatico per nuove avventure degli Octonauti . Il lancio di nuovi contenuti darà il via a una strategia di marchio globale e non vediamo l’ora di intraprendere Octonauti ad altezze maggiori.”

Basato sui personaggi creati da Vicki Wong e Michael C. Murphy, Octonauti è stato lanciato per la prima volta nel 2010. Ha funzionato per quattro stagioni (116 episodi + 12 speciali). Lo spettacolo ha una piattaforma di trasmissione globale che si estende su più territori di visualizzazione. Dal debutto della serie sono state mantenute cifre di ascolto costantemente elevate e la serie ha raccolto una considerevole base di fan nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Cina.

Con il lancio de Gli Octonauti: In missione sulla Terra (Octonauts: Above & Beyond), un importante rilancio dei prodotti di consumo sarà guidato da Moose Toys. Moose Toys prevede di lanciare una gamma completa di Octonauti giocattoli che includono “figure, veicoli, set da gioco, peluche e altro”. Merlin Entertainments ha recentemente lanciato anche il più grande Octonauti attrazione nel mondo al Changfeng Ocean World di Shanghai come “parte della catena globale di acquari SEA LIFE”, lanciando anche “una nuova iniziativa Octonauts “Be a Captain for the Day” in tutte le 13 sedi Sea Life nel Regno Unito, nonché sedi in Australia e Cina”.

Guarda il trailer della nuova serie:

https://youtu.be/JQYWrIK27ho

Gli Octonauti: In missione sulla Terra (Octonauts: Above & Beyond)
Gli Octonauti: In missione sulla Terra (Octonauts: Above & Beyond)

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Disegni da colorare de Gli Octonauti

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com