Gli storyteller "Must Keep Pushing": produttore di & # 39; Hair Love & # 39; Karen Rupert Toliver, in una dichiarazione WIA sulle proteste

Gli storyteller "Must Keep Pushing": produttore di & # 39; Hair Love & # 39; Karen Rupert Toliver, in una dichiarazione WIA sulle proteste


In una lettera tempestiva alla comunità di Women in Animation questa settimana, il presidente della WIA Marge Dean ha dato la parola a Karen Rupert Toliver per condividere i suoi pensieri, i suoi sentimenti e la sua prospettiva di donna e madre nera durante le proteste diffuse ispirate da le uccisioni extragiudiziali di Ahmaud Arbery. , George Floyd, Breonna Taylor e molti altri. Toliver è il vicepresidente esecutivo di Creative for Sony Pictures Animation, membro del comitato consultivo della WIA e produttore del cortometraggio animato premio Oscar. Amo i capelli (Guardalo qui o leggi di più sul film qui).

Nella sua lettera, Toliver ha riflettuto sul tumulto emotivo del 2020, le proteste, i disordini e le reazioni che si stanno svolgendo e dove risiedono i punti di forza e le responsabilità delle persone nelle comunità di intrattenimento e animazione per creare un futuro migliore.

“Parte del nostro lavoro nell'intrattenimento è di aiutare a concentrarci su quella realtà dolorosa. Sappiamo già che il nostro settore deve essere più diversificato e rappresentativo. Dobbiamo continuare a premere. È urgente. Ma anche la promozione di diverse narrazioni ha un ruolo molto importante da svolgere. E non stiamo facendo abbastanza anche in questo settore. Non si tratta solo di includere personaggi neri nelle nostre storie. Dobbiamo influenzare i cuori e le menti a pensare diversamente. Per ricordarci che siamo tutti connessi, che il dolore degli altri è il dolore di tutti. Dobbiamo incoraggiare le persone a non distogliere lo sguardo da cose spiacevoli, ma a respirare quel disagio. Dobbiamo utilizzare tutte le risorse a nostra disposizione per contribuire a far avanzare questa causa. E una potente risorsa è l'intrepida narrazione ", ha scritto Toliver.

La sua lettera termina con un invito all'azione che tutte le persone possono seguire: "Per me, i miei figli e la mia comunità, devo decidere come fare di più che essere semplicemente tristi, arrabbiati e feriti perché questa è la dura verità sulla nostra responsabilità personale: se non partecipa al tentativo di apportare modifiche, se tace, è complice nel mantenere lo status quo. E lo status quo continua a colpire e uccidere i neri e decimare la comunità nera. E questa causa ha bisogno di voci bianche per unirsi la comunità nera Fai qualcosa e fallo ora Trova un modo: giudica i leader responsabili; difendi i cambiamenti di politica; dona denaro; tutor; fatti coinvolgere nelle organizzazioni della comunità nera. Scopri. Fallo ora. Sforzati di uscire dalla tua bolla. E rimani in contatto con questo problema in modo che non muoia di nuovo nel prossimo ciclo di notizie ".

Dean ha chiuso il post con la seguente dichiarazione:

"Le donne nell'animazione non lasceranno morire questo problema. Supportiamo la comunità nera e in particolare la comunità nera nell'animazione. Ci impegniamo a apportare cambiamenti significativi nel settore dell'animazione, nella nostra organizzazione, nelle nostre famiglie e in noi stessi. Sono cresciuto a New York e ricordo i disordini di Newark nel 1967 e ho vissuto nel Mid-Wilshire con i miei bambini durante la rivolta di Los Angeles nel 1992. Ogni volta, abbiamo pensato che le cose sarebbero state diverse, eppure eccoci di nuovo qui. . Questa volta WIA si impegna a vedere che avvengono cambiamenti permanenti; anche se è solo nella nostra piccola parte del mondo, l'industria dell'animazione. (Che dico con garbo, sapendo che l'animazione è molto influente.)

Questo non finisce qui.

#BlackLivesMatter "

Puoi leggere la lettera completa sul sito web WIA.

Karen Toliver è stata scattata da Michael Lewis negli uffici della SPA ad aprile 2019.



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com