Site icon Cartonionline.com

GoldieBlox firma il primo accordo di animazione con Toonz Media JV

GoldieBlox e Toonz Media Group hanno annunciato oggi una partnership pluriennale per sviluppare un programma di animazione per bambini e famiglie che includa i personaggi rappresentativi di GoldieBlox, Goldie & Friends, e una serie di nuovi cartoni animati da sviluppare insieme. Ciascuna delle serie animate e le caratteristiche speciali utilizzeranno lo storytelling alimentato da STEM mirate ai bambini e saranno prodotte per una varietà di partner della piattaforma.

La collaborazione segna il primo accordo di produzione di GoldieBlox  con le piattaforme di proprietà e gestite dalla società e rappresenta il loro primo accordo mondiale con il nuovo capo dei contenuti, Melissa Schneider, nonché la loro prima incursione nel mondo dell’animazione.

Il commento di Melissa Schneider

“Siamo entusiasti di entrare in questa partnership con Toonz. Sono uno studio di animazione di livello mondiale e questo nuovo fondo di contenuti ci dà uno slancio entusiasmante per collaborare con talenti creativi di alto livello per raccontare nuove storie “, ha commentato Schneider, che ha progettato la strategia di ardesia con Toonz.

Il programma quinquennale

Il programma quinquennale di sviluppo multi-proprietà consisterà in una PI animata per la concessione di licenze a giocatori SVOD e OTT internazionali e statunitensi e basata sia sull’IP GoldieBlox, sia sulla nuova PI sviluppata congiuntamente. Lavorando passo passo dallo sviluppo della proprietà intellettuale alla produzione, Toonz e GoldieBlox lavoreranno insieme anche per trovare partner di distribuzione negli Stati Uniti e globali per le proprietà dei contenuti comuni.

Il commento di Debbie Sterling

Debbie Sterling, fondatrice e CEO di GoldieBlox, è entusiasta di espandere la lista di contenuti dell’azienda e dare vita alle storie STEM tramite l’animazione. “L’animazione è molto popolare tra i bambini e un’area in cui siamo entusiasti di essere coinvolti”, ha detto. “La collaborazione con Toonz in questa joint venture ci dà la larghezza di banda per sviluppare IP che ha un’impronta globale, raggiungendo i bambini di tutto il mondo”.

Il commento di P. Jayakumar

P. Jayakumar, amministratore delegato di Toonz Media Group, afferma che lo studio non vede l’ora di collaborare con GoldieBlox: “I bambini sono davvero il nostro futuro e i giocattoli e i materiali a cui sono esposti i bambini durante la loro infanzia sono fondamentali per il loro sviluppo. Toonz è entusiasta di collaborare con GoldieBlox in modo da poter combinare STEM con storie al fine di trasmettere messaggi sull’apprendimento e la scoperta alle ragazze “.

Chi è GoldieBlox?

GoldieBlox è una società multimediale dedicata a responsabilizzare le ragazze con contenuti digitali e prodotti creativi che stimolano la loro immaginazione. goldieblox.com.

Chi è Toonz?

Toonz è un concentrato di media a 360 gradi che si è sviluppato in oltre due decenni, nonché uno degli studi di produzione di animazione più attivi in ​​Asia (10.000+ minuti di 2D e CG per bambini e contenuti per famiglie all’anno). toonz.co.

Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version