Goodbye Kansas crea una storia da rags a Riches per “Skull & Bones” di Ubisoft

Goodbye Kansas crea una storia da rags a Riches per “Skull & Bones” di Ubisoft

Il trailer cinematografico dell’ultimo titolo di gioco AAA di Ubisoft Skull and Bones uscito il 7 luglio, racconta la storia del personaggio indigente Sam, che trova la sua strada dalle strade di Boston, supera le avversità e si fa strada per diventare un signore dei pirati nell’Oceano Indiano.

“Dopo una grande collaborazione con DDB Paris e Ubisoft su Assassin’s Creed: Valhalla nel 2021 ci è stata data l’opportunità di presentare il trailer di rilascio di Skull and Bones”, ha condiviso Jan Cafourek, produttore esecutivo di Goodbye Kansas Studios, con sede a Stoccolma. “Abbiamo capito fin dall’inizio che DDB e Ubisoft stavano cercando qualcosa di eccezionale e abbiamo accettato con entusiasmo la sfida”.

Teschio e ossaSkull and Bones

Per raccontare la storia, che abbraccia oceani, continenti e tempo, Goodbye Kansas ha collaborato a stretto contatto con DDB e Ubisoft Singapore per trovare il contesto, il tono e il ritmo corretti della narrazione, nonché per dare corpo e sviluppare il protagonista: Sam. La sfida consisteva nel mostrare il viaggio dell’eroe, la storia dalle stalle alle ricchezze, oltre a suggerire la portata più ampia del mondo di gioco e le possibilità che offre.

“Abbiamo una grande squadra qui a Goodbye Kansas e ci impegniamo costantemente per migliorare e creare immagini belle e coinvolgenti”, ha affermato Henrik Eklundh, VFX Supervisor. “I nostri personaggi umani digitali sono tra i migliori del settore e riteniamo di aver superato i confini con Sam, ma abbiamo anche ampliato le nostre capacità all’interno della simulazione FX e dell’integrazione di Houdini”.

Teschio e ossaSkull and Bones

Il team era particolarmente desideroso di lavorare sugli effetti visivi dei diversi ambienti della storia: da luoghi marini, acqua, tempeste e battaglie navali, ogni scena richiedeva una comprensione dell’arte dell’imbarcazione stessa. “La cosa che preferisco di questo progetto sono state le simulazioni nelle riprese di combattimento. Il lanciafiamme della nostra nave principale ha lanciato il suo fuoco a circa 120 metri dalla barca opposta. Sembrava incredibile”, ha aggiunto Eklundh.

Per il regista Emnet Mulugeta, lavorare con l’attore che interpreta il protagonista, David Nzinga, è stato emozionante. “È stato un vero piacere lavorare con un attore come David, che ha saputo far emergere il personaggio attraverso la sottigliezza che si adattava alla parte. Ci ha aiutato a trasmettere il viaggio emotivo del personaggio in modo naturale e veritiero. ”

Skull and Bones uscirà l’8 novembre

Il famoso attore svedese David Nzinga ha fornito la performance per il personaggio principale del trailer di “Skull and Bones”.

Goodbye Kansas Studios offre effetti visivi, animazione, design, performance capture, scansione e servizi di produzione in tempo reale pluripremiati e integrati in modo unico per lungometraggi, serie TV, spot pubblicitari, giochi e trailer di giochi. L’azienda con oltre 250 dipendenti fa parte di Goodbye Kansas Group AB, che ha studi e uffici a Stoccolma, Londra, Helsinki, Vilnius, Belgrado, Pechino, Los Angeles e Manila.

goodbyekansasstudios.com

Fonte: animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com