Grom Social si sposta verso il contenuto originale con l'acquisizione di Curiosity Ink

Grom Social si sposta verso il contenuto originale con l'acquisizione di Curiosity Ink


Grom Social Enterprises, Inc. ha annunciato oggi di aver sottoscritto una lettera di intenti vincolante per acquisire la società di intrattenimento per bambini e famiglie, Curiosity Ink Media, LLC – un produttore e sviluppatore di contenuti originali a misura di bambino – per completare le offerte di marchio esistenti della Società. -social media sicuri per bambini, produzione di animazioni e filtri web per scuole, enti governativi e aziende private. Inoltre, Grom ha nominato due ex dirigenti di Nickelodeon, il presidente di Curiosity Russell Hicks e Paul Ward, a guidare le sue divisioni animazione, social media ed educazione.

Una piattaforma emergente e fornitore di contenuti di intrattenimento per bambini sotto i 13 anni, la sussidiaria della Società, Grom Social, Inc. fornisce un luogo di social media sicuro per i bambini che viene monitorato 24 ore su 24 e invita genitori e tutori a svolgere un ruolo attivo in un attività sui social media del bambino. Gli annunci sono stati fatti da Darren Marks, presidente e amministratore delegato di Grom.

L'aggiunta di Curiosity apre la porta a Grom per esplorare la programmazione originale, inclusa la fornitura di una pipeline di contenuti originale per i servizi SVOD e altri che cercano di rafforzare la loro offerta di contenuti con programmi per bambini e famiglie. Inoltre, la Società prevede che l'acquisizione sbloccherà il potenziale per Grom di creare sinergie multipiattaforma in base alle quali i contenuti di Curiosity possono debuttare su Grom Social, ottenere feedback dagli utenti e aiutare a informare lo sviluppo della serie.

"Ci aspettiamo che l'acquisizione di Curiosity rafforzi il nostro punto d'appoggio nella produzione di contenuti originali e ci consenta di esplorare le sinergie tra i nostri servizi di animazione, social media e istruzione, rafforzando la nostra missione di servire bambini e famiglie in una varietà di modi", ha affermato Marks. "Riteniamo che l'arrivo di Russell e Paul per guidare il portafoglio di Grom, insieme all'aggiunta di Curiosity Ink Media, sarà un momento di svolta per noi. Siamo stimolati ed euforici per le possibili opportunità rappresentate dall'aggiunta di Russell, Paul e Curiosity Ink Media ".

Penn Zero Part Time Hero

In qualità di Chief Content Officer di Grom, Hicks continuerà a supervisionare i progetti cinematografici, televisivi e editoriali originali di Curiosity Ink Media, oltre al suo nuovo ruolo di Presidente della sussidiaria di Grom, Top Draw Animation, Inc. Top Draw vanta una storia di 22 anni come un produttore di animazione di diverse serie tra cui Tom e Jerry, The Hollow, Monster Beach e Penn Zero, tra gli altri. Hicks si unirà al CEO e fondatore di Top Draw, Wayne Dearing, e all'Executive SVP dello studio, Stella Dearing, combinando l'animazione originale con il ruolo storico dell'azienda come produttore di contenuti animati.

Ward assumerà due ruoli per Grom. Nella nuova posizione di Presidente di Grom Social, Ward è incaricato di costruire sul successo dell'emergente piattaforma di social media conforme a COPPA di Grom, progettata per coinvolgere i bambini educando gli utenti sull'importanza della sicurezza in Internet. In qualità di Executive Vice President, Social Enterprises, Ward guiderà l'evoluzione della consociata della Società, Grom Educational Services, Inc., un fornitore di servizi di filtraggio web utilizzati nell'istruzione, nel governo e nelle aziende private.

Russell Hicks, Paul Ward

Russell Hicks, Paul Ward

Insieme, Hicks e Ward identificheranno e sosterranno le opportunità sinergiche nel portafoglio di Grom. Entrambi veterani dell'intrattenimento per bambini e per famiglie, Hicks e Ward hanno lavorato come dirigenti con Nickelodeon e Nick a Nite durante i 13 anni storici e ininterrotti della rete combinata come rete numero uno nella televisione via cavo supportata da pubblicità.

Prima della formazione dei Curiosity, Hicks è stato President of Production & Development presso Nickelodeon, dove è stato determinante nel coltivare diversi successi di successo tra cui SpongeBob SquarePants, Henry Danger, The Loud House e la rinascita del Adolescenti tartarughe ninja mutanti. All'inizio della sua carriera, mentre era dirigente alla Warner Bros., Hicks ha svolto ruoli importanti nello sviluppo di Teddy Ruxpin e il revival della serie animata collaudata e amata, Scooby Doo.

Ward, il cui mandato di 23 anni con Viacom è stato coronato dal suo ruolo di Vicepresidente esecutivo di Primetime, Acquisitions and Strategy di Nickelodeon Kids '& Family Group, dove ha guidato Nick durante l'incursione di Nite nella programmazione originale ed è stato determinante nell'assicurarsi serie top tra cui Friends , George Lopez e The Nanny per completare l'elenco dei programmi di successo dell'azienda. In qualità di membro del team esecutivo di TV Land, è stato determinante nel sostenere numerose promozioni che attirano l'attenzione, tra cui l'iniziativa TV Land Landmark, che ha collocato statue di bronzo di personaggi televisivi iconici nelle città che hanno fatto da sfondo tra cui una statua di Mary Tyler Moore a Minneapolis e uno di Andy Griffith a Raleigh, NC, tra gli altri. Ward ha anche contribuito a sviluppare il Nick at Nite & TV Land Family Table, una campagna pro-sociale pluriennale progettata per promuovere i benefici sociali e accademici delle famiglie che si prendono del tempo per sedersi e mangiare insieme, un'iniziativa che ha intrapreso con la CASA della Columbia University (Centro sulle dipendenze e sull'abuso di sostanze).

gromsocial.com



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com