Guarda il primo trailer di ” Over the Moon”, film d’esordio alla regia di Glen Keane

Guarda il primo trailer di ” Over the Moon”, film d’esordio alla regia di Glen Keane

È anche il terzo film d’animazione prodotto da Netflix, dopo Klaus e The Willoughbys. L’animazione è gestita da Sony Pictures Imageworks (SPI) a Vancouver, continuando una tendenza crescente di funzionalità animate con i principali produttori cinesi a “esternalizzare” l’animazione agli studi nordamericani.

Keane si è fatto un nome come animatore di personaggi alla Disney negli anni 80 e 1990. Nel 2018 ha vinto un Oscar per il suo cortometraggio. Caro basket, È stato scritto e narrato da Kobe Bryant. Discute Sulla Luna con i produttori Chou e Gennie Rim, così come altri colleghi, in una presentazione di lavoro in corso di un’ora che era disponibile questa mattina come parte dell’edizione virtuale del festival di animazione di Annecy. La presentazione evidenzia i contributi di numerosi collaboratori chiave, tra cui:

  • scrittore Pozzi Audrey (L’odio che dai), che ha scritto la sceneggiatura, ma è morto prima che il film entrasse in piena produzione. Chou nota che Wells ha descritto questa sceneggiatura come la “più importante” che abbia mai scritto: era già ammalata quando l’ha scritta e l’ha vista come una lettera d’amore per sua figlia e suo marito. La sua morte ha avuto un grande impatto sul progetto, motivando il team a “guidare più in profondità con le emozioni nell’animazione”, afferma Keane.
  • Scenografo Celine Desrumaux (Il piccolo Principe), il cui viaggio con lo zaino in spalla in Cina ha coinciso con il viaggio investigativo di Keane nel paese. La coppia ha incontrato e visitato Wuzhen, la pittoresca città sui canali su cui si basa il mondo del film. “Celine aveva un occhio incredibile per le cose”, afferma Keane. “Passando [Wuzhen]Stavo iniziando a vedere la città attraverso i loro occhi. “

  • Guo Pei il famoso stilista cinese, che è stato assunto per progettare i costumi per il film. Era la prima volta che lavorava nell’animazione ed era affascinata dall’opportunità di creare abiti virtuali, liberi dalle leggi di gravità. Keane ricorda un incontro con lei dove, per mancanza di linguaggio reciproco, comunicavano “attraverso il disegno”.
  • Intrattenitore e regista John Kahrs (Paperman), che si unisce a Keane come condirettore. Kahrs, che Keane elogia come “uno dei migliori animatori del mondo”, era eccitato dalla sfida di lavorare con la “follia” della direzione artistica di Desrumaux. Indica l’abbigliamento in costume di Guo come una sfida particolare, che il team SPI ha affrontato: gli artisti “stavano combattendo l’un l’altro per ottenere colpi … perché la difficoltà era così alta che era qualcosa che potevano sempre avere sulla loro bobina per sempre “.

Sulla Luna

Sulla Luna È produttore esecutivo di Janet Yang, Glen Keane, Ruigang Li, Frank Zhu e Thomas Hui; e prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou. Il cast della voce chiave è Cathy Ang (Fei Fei), Phillipa Soo (Chang & # 39; e), Robert G. Chiu (Chin), Ken Jeong (Gobi), John Cho (papà), Ruthie Ann Miles (mamma), Margaret Cho (zia Ling), Kimiko Glenn (zia Mei), Artt Butler (zio) e Sandra Oh (signora Zhong). Le canzoni sono scritte da Christopher Curtis (Chaplin), Marjorie Duffield, Helen Park (KPOP), con un punteggio di Steven Price (Gravità)

Sulla Luna
Sulla Luna
Sulla Luna

Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com