Guarda: Pwnisher Challenge "Realtà alternative" genera un montaggio di 100 rendering

Guarda: Pwnisher Challenge "Realtà alternative" genera un montaggio di 100 rendering


Niente mantiene i succhi creativi che fluiscono e le abilità finemente affinate come l'occasionale sfida di animazione – e il montaggio recentemente debuttato della sfida "Alternate Realities" dell'artista 3D / VFX di Clinton Jones ne è certamente la prova. Il pezzo di 11 minuti combina 100 render in CG ambientati in mondi molto diversi, tutti costruiti attorno alla stessa animazione a piedi. Il risultato è un ipnotizzante salto a fuoco rapido attraverso un multiverso di visioni artistiche che ti attirerà e ti farà raggiungere più di una volta i pulsanti di pausa e riavvolgimento.

La sfida Alternate Realities CG si è svolta nell'ultimo mese, fornendo agli animatori partecipanti di tutto il mondo l'animazione di base di Jones di una figura gravata che lotta attraverso una città post-apocalittica, da cui gli artisti hanno dovuto creare un ambiente unico. La sfida ha ricevuto contributi da 2.400 potenziali contributori e i primi 100 rendering sono stati scelti per il montaggio finale. Ci sono volute "sei intense settimane di lavoro, due notti intere e un'incredibile comunità di artisti per arrivare a questo punto", ha scritto Jones nel tweet di rilascio.

I primi cinque vincitori — Stephen Grimm, Klay Abele, Julienne Aldriv, Stefan Frank e Pierson Edwards — hanno ricevuto premi da Rokoko, Wacom, Quixel, PNY e Aftershokz.

Il montaggio finale presenta un universo di paesaggi, situazioni e stili unici, con protagonisti ogni tipo di personaggio, da animali, androidi e astronauti, a creature sciamaniche, guerrieri, giocattoli e Storm Trooper. I rendering spaziano anche dalla gamma estetica, dal fotorealistico al cartone animato, inclusi impressionanti imitazioni di stop-motion fatti a mano, ritagli di carta e persino animazioni 2D in stile Ghibli.

Il montaggio di Alternate Realities presenta una colonna sonora originale del produttore/compositore Feverkin.

Puoi guardare tutte le 2.400 proposte di rendering tagliate insieme e organizzate per tema (fantasy, videogiochi, fumetti, ecc.) qui (durata: due ore e 45 minuti).

Jones (@pwnisher su YouTube / @_pwnisher_ su Twitter e Instagram) offre tutorial settimanali, sfide, streaming e analisi sul suo canale.

[H/T The Verge]



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com