Il numero di novembre di quest’anno della rivista Gundam Ace della Kadokawa ha confermato che l’autore di Gundam Hajime Kamoshida scriverà un nuovo manga di Gundam intitolato Kidō Senshi Gundam Eight (Mobile Suit Gundam Eight).
La direzione del manga sarà simile a Gundam 00 in quanto ci sarà una nuova generazione e un mondo diverso da Gundam: L’origine e Gundam UC.
La rivista indica che il manga “arriverà presto”. Gundam Eight è parte del progetto di Gundam Ace per i festeggiamenti del 20° anniversario.
Kamoshida e gli artisti Dango e Hirosuke Terama del manga spin-off Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans Gekkō hanno pubblicato su Gundam Ace nell’ottobre 2015 e si è conclusa nel marzo 2018.
Il Mobile Suit Gundam: Orfani dal sangue di ferro La prima stagione dell’anime televisivo è stata presentata in anteprima nel 2015 e la seconda stagione è stata presentata in anteprima nel 2016. Daisuki, Gundam.info, e Hulu ha trasmesso in streaming la prima stagione mentre andava in onda, e Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le stagioni e ha anche trasmesso in streaming un inglese doppiare.
Una nuova compilation televisiva speciale dell’anime è prevista per la primavera del 2022, lo stesso periodo dell’anime Kidō Senshi Gundam: Tekketsu no Orphans G app per smartphone e Kidō Senshi Gundam: Tekketsu no Orphans: Urðr-Hunt progetto spin-off. La compilation avrà nove parti.