“Hardboiled” si prepara al Tribeca Film Fest

“Hardboiled” si prepara al Tribeca Film Fest

Lo studio multidisciplinare con sede a New York Hornet ha brindato questa settimana a Hardboiled di Peter Sluszka, che sarà presentato in anteprima mondiale nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival 2022. Questa procedura di produzione è pronta a stuzzicare l’appetito del pubblico dopo oltre 12 anni di lavoro.

Hardboiled

Hardboiled è una satira animata in stop-motion del classico dramma poliziesco americano urbano, in cui cibo e crimini sono inseparabili. Cruda, noir e assurda, la storia segue le gesta dei tenaci detective Harry e Callaham (un uovo e un fetta di prosciutto) mentre frustrano il loro capo, scuotono uno squallido pappone di pancetta e si intrecciano con una fragola megalomane.

Hardboiled

Hardboiled

“Dopo anni passati a scheggiare e, a volte, ossessionato da Hardboiled, sono entusiasta di pubblicarlo in libertà”, ha detto Sluszka, i cui crediti includono il cortometraggio nominato da Annie Max and Maxine per Eli Lilly e il video musicale di Regina Spektor ” Tutte le barche a remi”. “Questo è stato un progetto di passione che ha richiesto migliaia di ore di lavoro per essere creato. Partendo da un concetto, alcuni semplici design dei personaggi e forse un ottimismo volontariamente ingenuo, il viaggio verso il completamento è durato più di un decennio”.

Hardboiled

Hardboiled

Hardboiled sarà proiettato nel primo programma di Tribeca “Cortometraggi animati curati da Whoopi G”. Il blocco di 78 minuti include anche il co-professionista canadese-tahitiano Tehura di Wei Li (prima mondiale); More Than I Remember della regista/artista americana Amy Bench; Il punto di vista dell’identità di genere del veterano della Pixar Bret Parker sull’identità di genere, Pete (prima mondiale); la commedia animata per adulti di debutto di Sam de Ceccatty, Lilith & Eve (prima mondiale); e The Originals, un libro di memorie dell’infanzia di South Brooklyn della pluripremiata regista Cristina Costantini e del debuttante Alfie Koetter.

hardboiledfilm.com | tribecafilm.com | hellohornet.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com