Gli abbonati HBO Max che quest’anno hanno tristemente salutato molte delle loro serie animate preferite, hanno ricevuto un piccolo ramoscello d’ulivo dallo streamer oggi, quando la piattaforma ha rivelato una data di lancio per il suo spin-off di Scooby-Doo per adulti, Velma . Lo spettacolo è una rara gemma animata tra i momenti salienti della prima del mese.
In uscita il 12 gennaio , Velma è “una serie comica animata per adulti che racconta la storia delle origini di Velma Dinkley ( Mindy Kaling ), il cervello sconosciuto e sottovalutato della banda di Scooby-Doo Mystery Inc.”. Questa interpretazione originale e divertente smaschera il passato complesso e colorato di uno dei più amati risolutori di misteri d’America.’
Prodotto dalla Warner Bros. Animation, lo show di 10 episodi è interpretato anche da Glenn Howerton nei panni di Fred, Sam Richardson nei panni di Norville (Shaggy) e Constance Wu nei panni di Daphne. Altri membri del cast includono Jane Lynch, Wanda Sykes, Russell Peters, Melissa Fumero, Stephen Root, Gary Cole, Ken Leung, Cherry Jones, Frank Welker, “Weird Al” Yankovic, Fortune Feimster, Yvonne Orji, Sarayu Blue, Nicole Byer, Ming -Na Wen, Shay Mitchell, Debby Ryan, Kulap Vilaysak e Karl-Anthony Towns.
Charlie Grandy ( The Office , The Mindy Project ) è lo showrunner/produttore esecutivo insieme a Kaling, Howard Klein e Sam Register.

La scaletta di gennaio presenta anche la premiere dell’adattamento del gioco di azione e avventura The Last of Us , con Pedro Pascal ( The Mandalorian ) e Bella Ramsey ( Game of Thrones ), che si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto incallito, viene ingaggiato per far uscire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un’opprimente zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa ben presto un viaggio brutale e straziante mentre entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza. Premier 15 gennaio.
Altre aggiunte animate a HBO Max il prossimo mese includono:
- 1 gennaio – Batman e Superman: Battaglia dei Super Figlidi Jorge R. Gutiérrez Il libro della vita, pianeta 51
- 8 gennaio – Noi cuccioli di orsetto S1F
- 17 gennaio – Costruttori di mecha di Sesame Street S1E
- 23 gennaio – YOLO: Destino d’argento
Inoltre, i fan dell’animazione per adulti possono aspettarsi la premiere di Harley Quinn: uno speciale di San Valentino molto problematico a febbraio.
Fonte:animationmagazine.net