Henry Golding sarà il protagonista del film “Tiger’s Apprentice” della Paramount
Henry Golding, attore e modello nato in Malesia, star di successo di Crazy Rich Asian, affronterà un diverso tipo di sfida professionale interpretando il ruolo di tigre nell’adattamento della Paramount Animation del libro per bambini di Laurence Yep The Tiger’s Apprentice (L’apprendista tigre), previsto per la proiezione dell’11 febbraio 2022. Anche Golding è a capo della Paramount G.i. Joe rilancio del franchising, Snake Eyes (23 ottobre).
The Tiger’s Apprentice (L’apprendista tigre) vedrà il debutto alla regia di Carlos Baena, il cui pluripremiato cortometraggio horror animato La Noria ha entusiasmato i festival cinematografici internazionali al suo debutto nel 2018. Come animatrice, i crediti di Baena includono quelli di Pixar Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Cars, Ratatouille, WALL-E e Toy Story 3 e DreamWorks ” Monsters University“.
Pubblicato da HarperCollins nel 2003, il libro introduce i giovani lettori a Tom Lee: un ragazzo la cui vita normale a San Francisco è cambiata per sempre quando incontra una tigre parlante di nome Mr. Hu (Golding) e scopre di essere l’ultimo di una lunga serie di guardiani magici. Sì, ha ricevuto due volte il premio Newbery Honor per il suo Cronache delle montagne d’oro collezione. The Tiger’s Apprentice (L’apprendista tigre) è stato seguito da Tiger Blood e Tiger Magic.
Gli scrittori sono David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins, prossimo remake live-action di Disney La Sirenetta), Harry Cripps (Il budino magico) e Kyle Jarrow (The SpongeBob Musical: Live on Stage!).
[Fonte: Hollywood Reporter]