Lo sviluppatore di giochi Hive ha annunciato di aver stipulato un accordo di proprietà intellettuale con Sega che autorizza Hive a sviluppare e distribuire Shining Force in Asia e in Occidente.
Hive rilascerà un nuovo gioco Shining Force per smartphone provvisoriamente intitolato Shining Force: da Hikari a Yami no Eiyū (Eroe della Luce e delle Tenebre). La società prevede di lanciare il gioco all’inizio del 2022.
Il videogioco sarà gratuito e includerà micro-transazioni. Il gioco di ruolo di simulazione conterrà anche elementi distintivi di voci passate nel franchising, tra cui la storia, la costruzione del mondo e l’innalzamento del personaggio.
Un portavoce di Hive ha dichiarato al sito Web di videogiochi che Hive sta sviluppando il gioco in arrivo per attirare i fan esistenti del così come chi non lo conosce.
L’originale gioco Shining Force lanciato per Sega Genesi nel 1992.
Il primo gioco del Shining Force è intitolato Shining in the Darkness. Il dungeon crawler lanciato nel marzo 1991 per Sega Genesis. Altri giochi per cellulari in franchising includono Shining Force Chronicle I-III così come molti altri titoli.